All Fin Cfl Volta Mantovana – Aprilia Volley 0-3
(22-25, 17-25, 26-28)
All Fin Cfl Volta Mantovana: Frackowiak 17, Bragaglia 5, Migliavacca 0, Crepaldi 8, Vindevoghel 2, Morandini NE, Marinelli (L), Brusegan 4, Zanin 0, Lombardo 8, Colombi NE, Benato (L), Malvestito 6. All. Masacci
Aprilia Volley: Zamora Gil 13, Casuscelli 3, Corjeutanu 16, Zuleta 4, Pappacena NE, Tanturli 4, Pinci (L2), Piattella NE, Cella 10, De Gennaro (L), Musti De Gennaro 12. All. Cristofani
Arbitri: Venturi – Guerzoni
Note: Mantova: bv 3, bs 3. Aprilia: bv 4, bs 2. Durata set: 28’, 25’, 33’. Tot. 1.26
Ancora una prova di forza per l’Aprilia che si conferma una delle migliori squadre del campionato. La squadra di Cristofani ha sfoderato ancora una volta una prova da incorniciare sotto il profilo del gioco, del ritmo e della continuità. Archiviata la pratica Volta Mantova a domicilio in solo tre set, a testimonianza della grande compattezza del gruppo pontino. Grazie ai tre punti ottenuti la compagine aprilia volta al primo posto della classifica insieme a Carpi, sconfitta sul terreno di Pontecagnano.
Partenza razzo delle biancoblu, con il turbo come ormai nelle corde di questa squadra. Tutto ha girato a mille, attacco, muro-difesa, tutto molto bene. Poi nel terzo il ritorno delle lombarde, ma Aprilia non ha mollato, ha lottato e combattuto punto su punto fino al rusch finale. E così invece di abbandonare la scena ha combattuto anche grazie a una super Zamora Gil, che ha messo a terra gli ultimi cinque palloni, grazie a una serie di mani-out che hanno risollevato le sorti dell’Aprilia. Sotto 23-20 le apriliane hanno prima pareggiato 23-23, poi creato il vantaggio sul 26-25 e finalmente chiuso 28-26.
’Sono distrutto – afferma un soddisfatto Luca Cristofani -, è veramente una grande soddisfazione vincere in un campo così difficile come Mantova. Abbiamo gioicato da Aprilia nei primi due set, poi nel terzo il tema tattico è cambiato con la crescita di Bragaglia e l’inserimento di Lombardo. Noi abbiamo un po’ sofferto, ma le ragazze sono state bravissime a rimanere in scia e non cedere, poi una strepitosa Zamora Gil ha fatto la differenza nel finale. Dico che al completo e se stiamo bene fisicamente possiamo giocare con chiunque e su qualsiasi campo. Guardando la classifica mi viene il rammarico per la sconfitta di Carpi, in quella settimana non ci siamo allenati e questo mi dispiace. Ora andiamo avanti a costruire qualcosa di bello e di importante passo dopo passo”. Questa squadra ha qualcosa nel dna, oltre alla voglia e al temperamanto ha una grande forza interiore. La società è vicino alla squadra in questo momento così importante. E se le ragazze in campo stanno facendo faville, la società sta cercando di richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale e delle imprese locali. Un grande sforzo ricompensato dalle vittorie.