Aprilia Volley: arriva il successo numero 17, poca gloria per il Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2010

Spettacolo e divertimento puro, quello offerto da Aprilia nell’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno di A2. La squadra pontina ha sconfitto in solo tre set l’Infotel Forlì. Non c’è stata mai storia, solo nella
parte centrale del secondo set le romagnole hanno impensierito il gioco delle biancoblu, che hanno suonato lo spartito a proprio piacimento dall’inizio alla fine. Perfetto muro-difesa, micidiale l’attacco. Aprilia ha
saputo gestire e poi quando è stato il momento di affondare il colpo lo ha fatto senza un attimo di esitazione. Bello il duello a distanza tra i due grandi liberi, Moki De Gennaro da una parte e Cristina Vecchi dall’altra, ragazze che hanno calcato i palcoscenici più importanti d’Italia. Ancora una volta bella prova di Corjeutanu e capitan Cella, che ha chiuso il match con un suo attacco. Aprilia ha dimostrato ancora una volta la grande compattezza e un tasso tecnico notevole, una bellezza veder giocare l’Aprilia. Con il successo nella 19esima giornata salgono a 17 le vittorie stagionali, 9 consecutive, un ruolino di marcia che fa impressione. Con un gioco preciso e puntuale la squadra pontina è sempre più leader della classifica.
Le parole del tecnico Luca Cristofani: “Mi sono emozionato moltissimo, la squadra ancora una volta ha dato grande dimostrazione di carattere, ha giocato in maniera determinata, esprimendosi su grandi livelli. Queste ragazze stanno facendo qualcosa di eccezionale, spero che qualcuno che sappiamo noi se ne accorga. Abbiamo dato una grande segnale che ci siamo, la squadra ha diritto a una maggiore attenzione, spero che queste risposte arrivino nel breve tempo”. Soddisfazione nelle parole del capitano Elisa Cella. “Abbiamo disputato una buona gara, meritiamo rispetto per quello che stiamo facendo, in campo siamo delle professioniste, dunque andremo avanti per la nostra strada, ma aspettiamo dei segnali da chi ha fatto delle promesse”.

La cronaca
Buona partenza dell’Aprilia che si porta subito in vantaggio (8-4). Bene nel muro-difesa e fase punto. Forlì non è così precisa, in attacco non è esplosiva, ma difende tanto. Aprilia continua a macinare gioco (14-12) con molta attenzione e regolarità ottiene il cambiopalla e gioca come sa. Forlì non tiene il ritmo (19-14) e la squadra pontina può così chiudere sul 25-18. Nel secondo set Aprilia continua a produrre gioco, attacco micidiale e difesa sempre attenta (11-6), bene Corjeutanu e Cella dalle
bande, Forlì non sa come tenere a freno questa squadra, muro-difesa perfetto (16-11). Poi la squadra pontina sbaglia qualcosa di troppo in attacco, le romagnole sono brave a crederci e rimangono in scia (19-16). Ma la squadra di Cristofani riprende subito in mano la situazione, allunga e chiude sul 25-21. Il terzo set porta sempre i colori della capolista, che allunga la falcata fin dalle prime battute.
Perfetto muro-difesa, in attacco non si spreca un pallone, è uno spettacolo autentico (11-5), l’Aprilia va come un treno senza un attimo di esitazione (16-7). Il vantaggio preso viene poi amministrato fino al 25-11 finale.

4ª Giornata Ritorno (07/02/2010) – Regular Season A2, Stagione 2009

APRILIA VOLLEY – INFOTEL FORLì 3-0 (25-18, 25-21, 25-11) – APRILIA VOLLEY: Casuscelli 6, Corjeutanu 16, Garcia Zuleta, Pappacena, Tanturli 2, Pinci (L), Ravetta 16, Cella 12, De Gennaro (L), Musti De Gennaro 5. Non entrate Vetri, Piattella. All. Cristofani. INFOTEL FORLì: Agostinetto, Lo Cascio 2, Poli 6, Piolanti 6, Moretti (L), Caponi 6, Vecchi (L), Matthes 1, Ihnatsiuk 4, Wittock 10. Non entrate Laghi, Jankovic. All. Breviglieri. ARBITRI: Guarneri, Valeriani. NOTE – Spettatori 400, durata set: 19′, 26′, 20′; tot: 65′.

Visualizza sponsor