Altri due tasselli si aggiungono alla formazione dell’Acqua&Sapone Aprilia: la palleggiatrice Elisa Lancellotti e il libero bulgaro classe ’82 Elitza Krasteva.
Elisa Lancellotti, modenese doc, giovanissima palleggiatrice classe 1991, sarà la regista in seconda della formazione di coach Cristofani. Si tratta di un’atleta che lo scorso anno ha giocato con la Unicom Starker Kerakoll di Sassuolo, team di A1.
Lancellotti è una palleggiatrice di grande talento, che ha contribuito al conseguimento di risultati assai significativi nel settore giovanile dove è cresciuta, come lo scudetto Under 16 vinto nell’annata 2007-08 o il Trofeo delle Regioni.
Elitza Krasteva ricoprirà il ruolo di libero titolare: “Con Elitza inseriamo nel nostro organico una giocatrice di categoria – coomenta il Presidente dell’Aprilia Salvadori – una giocatrice abituata a giocare ad alti livelli, molto valida sia in ricezione sia in difesa. Insomma siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissi per allestire un organico competitivo”. Elitza Krasteva è nata il 17 ottobre 1982 a Sofia, città natale della mamma Roumiana Krasteva enorme talento del volley europeo degli anni 80, colonna del CSKA Sofia dove ha vinto 5 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, e della nazionale bulgara con cui ha conquistato l’oro agli Europei del 1981 e il bronzo alle Olimpiadi del 1980. Elitza ha mosso i primi passi nel mondo delle pallavolo a Roma sua città di adozione. Le prime esperienze agonistiche risalgono alla stagione 99-00 in serie B2 con Tor Sapienza.
L’anno successivo il passaggio in B1 a Casal dé Pazzi, seguito dall’esordio in A2 nell’annata 02/03 a Firenze con la Figurella. Dal 2005 al 2007 in A2 da libero titolare con la Virtus Roma, squadra con cui ha disputato una finale playoff per la promozione in A1 persa con Sassuolo. La stagione scorsa chiamata da Milano nella Virgin Radio. Nei prossimi giorni la società pontina ufficializzerà gli altri ingaggi.