Grazie alla vittoria ottenuta pochi giorni fa sul terreno di Donoratico e ai tre punti ottenuti Aprilia è sempre più capolista. La squadra di Cristofani ha ora due punti su Parma e tre su Chieri. In Toscana le pontine hanno dimostrato ancora una volta grande compattezza e una voglia di non mollare anche quando le cose non sono andate per il meglio. Grande grinta e soprattutto capacità. A Donoratico si sono messe in evidenza Lorena Zuleta, che ha risposto ancora una volta positivamente alla chiamata di Cristofani, Musti De Gennaro, confermando il buon momento che sta vivendo la centrale romana, e Mirela Corjeutanu che ha interpretato la gara alla perfezione. Su questa scia le biancoblu si preparano alla prossima battaglia che si svolgerà domani sera al PalaLavinium nell’anticipo della 13esima giornata (inizio ore 20.30, arbitri Cappelletti –
Bertoletti) contro la Minetti BPVi Vicenza, squadra che nell’ultimo turno ha sconfitto in quattro set una squadra come Carpi. “Ovviamente dopo questo risultato – afferma il coach Luca Cristofani -, l’attenzione verso questa partita sale. Questa gara sarà fondamentale per cercare di mettere un’ipoteca sui playoff, obiettivo dichiarato di inizio stagione. Dovremo essere bravi a tenerle a muro.
Hanno una ricezione molto buona con Arimatteri e Zilio e un gioco spinto sulle bande. Dunque massima attenzione sul muro-difesa. Dovremo cercare di fare la nostra partita, cercando di giocare come abbiamo fatto fino adesso”. La squadra di Marasciulo, sesta in classifica con 8 punti in meno della capolista, ha giocatrici di spessore e qualità come la romana Sofia Arimattei, Stefania Paccagnella, Isabella Zilio e due straniere di livello come Popovic e Tsekova, che bene hanno fatto anche in A1. Una formazione molto ostica da affrontare specialmente in questo momento, in cui ha ottenuto cinque vittorie nelle ultime sei giornate. Aprilia dovrà fare l’Aprilia.