Aprilia Volley: derby dalle mille emozioni per chiudere una stagione trionfale
Autore: Lega Volley Femminile
24 Aprile 2010

L’ultima partita della stagione ha un sapore particolare, l’Aprilia Volley se la vedrà domani al Palafonte con la Sogesa Roma , un derby molto particolare. La squadra di Cristofani, già appagata della vittoria del campionato di tre settimane fa, vuole comunque onorare l’impegno e cercare di cogliere un successo come ciliegina sulla torta. Roma, invece, per riuscire a centrare la salvezza ha un solo risultato quello della vittoria, sperando che Forlì non ottenga i tre punti a Pontecagnano. Insomma sarà un derby acceso e affatto scontato. “Vogliamo onorare la stagione e cercare di cogliere l’ultimo successo – dice il tecnico Luca Cristofani -. Molti pensano che siamo già in vacanza, abbiamo solo rallentato il ritmo, per il resto vogliamo giocarci questa partita. Per me che sono romano e per altre ragazza ha un sapore particolare, quindi cercheremo come sempre la vittoria”.

Nel frattempo la società ieri sera all’Hotel Enea di Aprilia ha festeggiato una stagione memorabile. “La grande forza dell’Aprilia Volley è stata nel trovare una grande compattezza di squadra – dice il Presidente dell’Aprilia, Gianfranco Salvadori -, bisogna dire grazie a queste ragazze che hanno compiuto qualcosa di straordinario. La società in queste settimane sta lavorando in maniera serrata per cercare di partecipare nel prossimo campionato alla massima serie. Speriamo che le istituzioni dall’Amministrazione Comunale a quella Provinciale e Regionale ci stiano vicino. Facciamo anche un appello agli sponsor, agli apriliani e a tutti coloro che volessero entrare a far parte di questa bella famiglia, ma soprattutto di questo importante progetto che non ha eco solo nello sport, ma nel sociale e nella vita di tutti i giorni. Aiutateci affinché il sogno continui anche nella prossima stagione. L’A1 non è solo dell’Aprilia Volley, le porte sono aperte, aiutateci a potenziare il motore di una macchina che si è rivelata vincente”.

Alla serata hanno partecipato vari esponenti del mondo politico, a testimonianza dell’apertura nei confronti della società pontina. Il riconoscimento alle ragazze dell’Amministrazione Comunale, avallato dal Sindaco Domenico D’Alessio, e la presenza dell’Assessore allo Sport, Pasquale De Maio, trovano pareri favorevoli nella società e nella squadra tutta, un grande passo che apre le porte al futuro. “Stiamo studiando il modo di poter permettere alla città di avere in futuro un palazzetto”, dice lo stesso De Maio. Parole che trovano terreno fertile nel neo Consigliere Regionale, Giovanni Di Giorgi: “Stiamo cercando di individuare un impianto con i parametri necessari per poter disputare le gare in provincia di Roma”. Possibili risvolti positivi sul tema impianto nelle parole di Vincenzo Palumbo, Consigliere Provinciale: “C’è la possibilità di realizzare un pallone tensostatico ad opera della Provincia. L’Amministrazione comunale deve però individuare e successivamente fornici un’area già predisposta, nel corso della prossima stagione agonistica questa squadra potrà giocare ad Aprilia”.

Spazio poi alla grande festa riservata alle ragazze tra foto, videoclip e tante risate.

Visualizza sponsor