Aprilia Volley: domani contro Donoratico a caccia della vittoria che significherebbe A1 (diretta tv su PugliaChannel)
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2010

Il sogno si potrebbe trasformare in realtà. Dopo una cavalcata iniziata a metà ottobre l’Aprilia Volley potrebbe tagliare il traguardo con tre giornate d’anticipo. In caso di vittoria infatti contro la Kathy Zeeland Donoratico la squadra di Cristofani volerebbe in A1. È una grande stagione quella che la squadra pontina sta disputando, dopo la vittoria della Coppa Italia arrivata a febbraio (ultimo trofeo vinto nel Lazio la Coppa Cev nel 1997 dalla Gierre Roma), ora potrebbe arrivare un altro risultato storico. Anche perché l’ultima annata di una squadra della nostra regione in A1 è stata la Cavagrande Roma (Gierre) nella stagione 1998-1999. Al Palalavinium alle ore 18 (diretta tv su Puglia Channel, canale 844 bouquet SKY, telecronaca di Piero Giannico con commento tecnico di Paola Croce) ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, tutti vorranno accorrere per assistere a uno spettacolo unico di una squadra che ha letteralmente dominato la stagione. Tutti insomma a fare da cornice a quello che sarà il palcoscenico vero e proprio, quel il terreno di gioco dove tutte le apriliane daranno il massimo per centrare il grande obiettivo.

“Siamo a un passo dal traguardo – afferma il capitano Elisa Cella -, non dobbiamo farci sfuggire l’occasione. Sarà una partita come tutte le altre, dobbiamo rimanere tranquille, nessuno ti regala niente, dunque dovremo fare il nostro gioco contro le toscane, che cercheranno punti salvezza”. Contro Donoratico comunque non sarà una partita facile, quarto incontro in due anni tra le due squadre, Aprilia è avanti 2-1 (lo scorso anno una vittoria per parte al quinto set). Nella gara d’andata (16 dicembre 2009), vittoria di Aprilia 3-1, ma in quell’occasione si infortunò Martha Zamora Gil.

“Dobbiamo pensare che questa è una gara molto importante – dice il tecnico Luca Cristofani -, ma del resto è da diverso tempo che stiamo giocando match fondamentali. Donoratico è in un buon momento di forma, difende molto, ci creerà grattacapi. Noi dobbiamo fare il nostro gioco, cercando di sfruttare il fattore casalingo, questo è il primo di quattro match-ball, cercheremo di chiudere il discorso al primo tentativo”.

Domani prima della partita alle ore 16 ci sarà una dimostrazione pratica di Sitting Volleyball – palla rilanciata. L’evento ha lo scopo di promuovere il Sitting Volleyball, disciplina paraolimpica, praticabile ora anche ad Aprilia grazie all’associazione Asd Promo Broker’s di Carmelo Terzo, che oltre ai corsi di pallavolo convenzionale, ha aperto il corso di Sitting volley- palla rilanciata in collaborazione con l’associazione AGPHA (Associazione Genitori Portatori Handicap Aprilia) dedicato a persone con difficoltà. Responsabile del progetto e direttore tecnico Giulio Ciuferri coadiuvato da Michela Luciano e Martina Spinaci.

Visualizza sponsor