Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiGli esami non finiscono mai, le prove da superare sono sempre difficili, specialmente se di fronte si ha una squadra del calibro di Chieri. La compagine piemontese in classifica occupa la quinta posizione con 17 punti, quattro in meno delle pontine che domani al Palalavinium (inizio match ore 18, arbitri Bellini – Prati) dovranno stare molto attente. La Magliano Trasformatori nelle ultime cinque partite ha perso solo una volta sul terreno di Parma ed è una squadra che esprime tutto il proprio potenziale anche in trasferta. Finora è andata a vincere sui campi di Verona, Pontecagnano e Mantova proprio nell’ultimo match di mercoledì. Aprilia dal canto suo è sola in vetta con 21 punti, viene da sei vittorie consecutive (7 in totale) e ha grande voglia di far bene specialmente in casa, dove può contare su un pubblico numeroso e caloroso. Ci sarà da lottare e da soffrire contro un Chieri che non vorrà perdere altro terreno con la vetta. “Sarà una delle partite più difficili di questo ultimo periodo – dice il tecnico Luca Cristofani -, Chieri è un’ottima squadra con atlete di grande calibro. È una società quadrata e una formazione da prime posizioni per l’organico che dispone. Pinedo, Sorokaite e Glod sono di prima fascia. Mi aspetto una partita lunga, loro non ci regaleranno niente.
Comunque dobbiamo pensare al nostro gioco e soprattutto a partire bene. Importanti per noi la fase di cambiopalla e il muro, fondamentale che nelle ultime partite è andato molto bene. Dal punto di vista psicologico dovremo avere pazienza e rimanere tranquilli”.