Aprilia Volley: domani in Coppa contro Volta Mantovana, domenica incasso del match con Carpi a favore di Haiti
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2010

Tra Parma e Carpi ci si mette Mantova. Dopo la bella vittoria ottenuta domenica scorsa sul terreno della Cariparma e in attesa del prossimo match di campionato contro la Liu-Jo, che vale moltissimo per la classifica, la squadra pontina affronterà domani sera l’All Fin Cfl Volta Mantovana nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Un match impegnativo soprattutto per il lungo spostamento, Aprilia infatti avrà solo due giorni di tempo per preparare al meglio il delicato impegno della seconda giornata di ritorno contro le emiliane, che in classifica inseguono al secondo posto, staccate di tre punti. Contro Mantova la compagine pontina vuol fare bene e ottenere un buon risultato per poi giocarsi tutto nel match di ritorno che si giocherà a Pomezia la prossima settimana. Ancora una volta questo gruppo ha dimostrato di avere grande carattere e temperamento. Ma la strada ancora è lunga, si dovrà lottare molto per cercare di rimanere nei piani alti della classifica. Intanto tutto procede regolare e il morale è a mille: “L’umore è di quelli giusti, dal capitano in giù sono tutte cariche – afferma il vice allenatore, Stefano De Sisto -. Siamo molto contenti dei risultati, motivati però a far sempre meglio. In questa fase sarà importante recuperare le energie fisiche e pensare a una partita alla volta. Poi dal punto di vista tecnico stiamo cercando di ottimizzare il lavoro e di trovare delle analogie con Carpi. Teniamo a far bene anche in Coppa Italia, entrare nella final four è un risultato prestigioso”. Poi sulla gara della scorsa domenica
afferma: “Ci siamo un po’ persi nel secondo set, ritrovando poi la giusta marcia. Infatti nel quarto e quinto abbiamo fatto il nostro gioco. Ogni set, come ogni partita, è sempre un mettersi alla prova”.
Intanto a via Pergolesi ci si muove sul fronte umanitario.
Spinta anche dagli sponsor, Acqua & Sapone e Kiwi Latina IGP, la società ha deciso di devolvere tutto l’incasso (ricordiamo l’ingresso gratuito dunque l’offerta è libera) della gara di domenica con Carpi in favore della popolazione di Haiti. “Nel nostro piccolo vogliamo dare una mano a chi soffre – dice il Vice Presidente, Paolo Cosmi -, un aiuto doveroso”. Inoltre la stessa Aprilia rivolge un appello alla Lega Volley Femminile e a tutte le altre società di serie A nell’impegnarsi a favore della causa, dando ognuno il proprio contributo.

Visualizza sponsor