Aprilia Volley: domani l’anticipo contro Verona, coach Cristofani non vuole cali di tensione
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2010

Fuga per la vittoria. Un titolo di un film che bene si associa al momento dell’Aprilia Volley, sempre più capolista con 9 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Nell’anticipo della decima giornata del girone di ritorno (domani sera ore 20.30 al Palalavinium di Pomezia) la squadra pontina cercherà la vittoria numero 22. Dall’altra parte della rete Cella e compagne si troveranno di fronte un avversario molto ostico come il Verona Volley Femminile, che nelle ultime sette giornate ha conquistato cinque vittoria. Bisognerà fare particolare attenzione perché proprio nel match di andata (6 dicembre) le pontine conobbero la loro seconda sconfitta stagionale.
Verona tra le mura amiche è fenomenale, ha battuto Carpi, Parma, ma in trasferta non ha la stessa incisività. In casa biancoblu il morale è più alto del solito, vista l’ottima vittoria ottenuta domenica scorsa a Chieri, un successo che ha permesso alla stessa squadra apriliana di allungare il proprio vantaggio in classifica. A sei giornate dalla fine bisognerà mettere la quinta verso il rettilineo finale. Il tecnico Luca Cristofani non vuole abbassare la guardia: “Contro Verona ci giochiamo una parte di campionato, dobbiamo avere la consapevolezza di aver fatto molto, ma non tutto. L’obiettivo ancora non è stato raggiunto, dunque ogni gara da qui in avanti potrebbe dare una svolta. Dobbiamo ragionare come se ogni gara fosse quella decisiva, levandoci dalla testa la classifica e i risultati delle altre squadre. Aprilia deve pensare ad Aprilia. Sono convinto che questa squadra ha ancora dei margini di crescita, non riusciamo ancora ad esprimerci tutti insieme, l’ultima volta che l’abbiamo fatto è stato nella finale di Coppa Italia. Vorrei vedere Aprilia giocare come un’orchestra, con tutti gli elementi che suonano lo spartito a grande ritmo. Questo gruppo deve crescere perché può dare ancora molto, non solo in questa parte finale di stagione, ma spero anche negli anni successivi”. Poi il tecnico romano parla delle scaligere:
“Verona è un avversario molto tosto, che sta in un buon momento di forma, dovremo cercare di far valere il nostro gioco, anche se abbiamo ancora qualche acciacco”.

Visualizza sponsor