OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
Leggi
Al giro di boa l’Aprilia è prima in classifica con 38 punti, ben due di vantaggio su Parma e quattro su Carpi. In tutto il girone d’andata le pontine hanno collezionato 13 vittorie perdendo solo a Carpi e Verona, in casa sono imbattute. La squadra di Cristofani ha conquistato alla 15esima giornata quattro punti in più rispetto al totale dei punti fatti lo scorso anno (38 contro i 34 del precedente campionato). Una squadra che si è tolta molte soddisfazioni e viaggia a mille, grazie a un gruppo compatto e a un gioco tanto spettacolare quanto concreto.
“Questo girone d’andata per molti è stato disputato al di sopra delle aspettative, noi invece non siamo sorprese, ci abbiamo creduto fin dal primo giorno in cui siamo entrate in palestra – afferma il capitano della biancoblu, Elisa Cella -. Abbiamo perso solamente a Carpi e Verona, passaggi a vuoto che ci possono stare, per di più fuori casa. Abbiamo visto come tutte le squadre siano incappate in giornate storte. La nostra forza sicuramente è il gruppo, splendido e unito come pochi. Questo si vede anche in campo, soprattutto nei momenti di difficoltà. Siamo pronte a darci tutte una mano”.
L’infortunio di Zamora Gil, la reazione della squadra e l’arrivo di Monica Ravetta, pronta a inserirsi per dare il proprio contributo alla causa, sono gli ultimi accadimenti in casa Aprilia, che ora forte del primato in classifica prova a continuare la marcia nei piani alti. Nel prossimo futuro ci sarà un gennaio molto duro. La trasferta di Parma domenica prossima, poi l’andata dei quarti di Coppa Italia a Mantova, il match casalingo con Carpi e il ritorno di Coppa Italia. “Sarà un mese molto importante, speriamo di rimanere in alto. Il campionato è lungo e la strada ancora tanta. All’andata da questo periodo ne siamo uscite bene, dovremo ripeterci, comunque siamo tranquille della nostra forza. Saranno le altre squadre semmai a farsi i problemi, ora ci affronteranno con maggior rispetto”.