Aprilia Volley: Il sapore della vittoria il giorno dopo è sempre più bello
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2010

Il sapore della vittoria il giorno dopo è sempre più bello. Aprilia per la prima volta nella sua storia vince la Seat Coppa Italia di A2. Davanti a oltre 2000 persone e al cantante Luciano Ligabue la squadra pontina viene incoronata al PalaRaschi la regina di coppa.

Raggiante il Presidente Gianfranco Salvadori: “A queste ragazze bisogna solo dire grazie, hanno fatto qualcosa di eccezionale, non abbiamo fatto giocare Carpi che il giorno prima con Parma aveva mostrato grandi capacità. È un gruppo compatto, si danno coraggio tra di loro. Un ringraziamento al pubblico e a chi collabora con noi.
L’emozione è ancora tanta”.

Sulla stessa linea il Vice Presidente, Paolo Cosmi: “A questa Coppa Italia ci ho sempre creduto, per prestigio e perché volevamo dare un segno. Chissà se questo successo possa essere di buon auspicio per il campionato. Un ringraziamento sentito a tutte le ragazze, ai tecnici e a tutto lo staff, grazie al lavoro di tutti abbiamo vinto. Un saluto speciale al pubblico che ci ha supportato in una trasferta lunga. C’è molta voglia di seguire questa squadra. La società sta facendo il massimo per onorare gli impegni e dare tranquillità all’ambiente. Noi facciamo il nostro, ma ci servono degli aiuti dall’esterno. Questa coppa speriamo distenda gli animi, un grazie infine alla Lega Volley e all’organizzazione del Parma, è stata impeccabile”.

Una delle protagoniste Lulama Musti De Gennaro dice: “È stata la vittoria di tutte, della squadra. Tutti, da fuori, hanno riconosciuto la nostra grande compattezza e unione.
L’emozione è stata grande, abbiamo giocato un’ottima final four, siamo state decise e concentrate. Una bella sensazione, l’abbiamo cercata e voluta”.

Una delle migliori di queste finali è stata la colombiana Lorena Zuleta: “Volevamo vincere a tutti i costi, abbiamo preparato molto bene la partita. Abbiamo fatto qualcosa di grande, sono davvero molto contenta. Ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto e mio marito. Poi una dedica speciale a mia madre che mi avrebbe voluto vedere, ma non ha potuto”.

Tanti i tifosi che hanno seguito la squadra al PalaRaschi di Parma. Venuti con pullman e mezzi propri hanno incitato dall’inizio alla fine la squadra. Un tifo corretto, leale, sportivo che ha colorato di bianco, giallo e blu uno dei templi storici della pallavolo nazionale. Tanto sostegno e calore per uno degli appuntamenti cruciali della stagione.
Un ringraziamento di tutte le ragazze e della società a Piero Giacalone, al fan club Tartaluca, e a tutti i presenti. E poi un grazie anche a Luca Mencarelli di Studidee. La vittoria della Seat Coppa Italia è anche loro.

Visualizza sponsor