U.S. Esperia Cremona
24/12/2024
Il 2024 si chiude con la super sfida contro Offanengo,...
Si conclude così la serie di quattro partite in dodici giorni.
Leggi
Dopo la bella e convincente vittoria contro la Cariparma nell’esordio stagionale, l’Aprilia cerca domani contro la Liu-Jo Volley Carpi il secondo risultato positivo. Una trasferta che nasconde mille insidie, dall’altra parte della rete infatti le pontine troveranno una squadra quadrata e ben messa in campo dal tecnico Augusto Sazzi. Carpi ha gente di valore come Francesca Giogoli, Maria Pia Romano, Lucia Bacchi, Saara Esko.
“È una formazione esperta che predilige un gioco spinto sulle bande – afferma il tecnico dell’Aprilia, Luca Cristofani (nella foto) -, ha poi un’alzatrice di qualità come la Giogoli. Ci sarà da soffrire e lottare, sono fiducioso anche se, purtroppo, fisicamente non stiamo al massimo: qualche giocatrice in settimana ha infatti risentito piccoli fastidi muscolari, qualcun’altra invece deve ancora trovare la giusta via per rientrare in forma. Per vedere la migliore Aprilia dobbiamo avere pazienza, ma sono convinto che questa squadra possa fare molto bene, sono altrettanto certo che possiamo giocarcela con tutte”.
Entrambe le formazioni hanno ottenuto un importante vittoria nella prima di campionato. Carpi ha espugnato il terreno di Forlì con un netto 3-0, Aprilia nella gara con Parma ha dimostrato di avere qualità e carattere. I tre punti hanno dato a Cella e compagne quella giusta iniezione di fiducia per iniziare bene questa stagione. Il secondo capitolo della serie A2 si svolgerà domani alle ore 18 (arbitri: Roberto Guarneri ed Eliana Cappelletti).