Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiPer la neopromossa Aprilia Volley è tempo di raccogliere i frutti di un’annata storica. E allora spazio a premi e riconoscimenti come quello che la società pontina ha ricevuto ieri dall’Amministrazione Provinciale. Una delegazione del sodalizio pontino, capeggiata da Gianfranco Salvadori e Paolo Cosmi, e una rappresentanza di atlete con Monica De Gennaro, Mirela Corjeutanu, Stefania Munari e Stefania Casuscelli sono state ricevute dal Presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani; dal Presidente della Commissione Sport, Mauro Carturan; e dal vice Silvano Spagnoli; presenti anche il componente Vincenzo Palumbo e il capogruppo del Pdl, Paolo Graziano. Il Presidente Cusani ha donato alla squadra una targa ricordo “All’Aprilia Volley per la promozione in Serie A1, per la vittoria della Coppa Italia di Serie A2 della stagione agonistica 2009-2010 con stima e ammirazione”.
Si è tornati a parlare della questione impianti che tanto sta a cuore non solo alla società apriliana, ma a tutto il mondo sportivo pontino. Cusani ha così parlato: “È risultato importante perché riguarda una squadra femminile e sappiamo quanto sia importante quando si parla di pari opportunità. Sappiamo che per il prossimo torneo di A1 ci sono problemi di impianto, noi abbiamo preso l’impegno già nei giorni scorsi parlando con il Comune di Aprilia per realizzare una struttura tensostatica per consentire alla nostra provincia di avere una struttura idonea. Appena l’Amministrazione Comunale ci metterà a disposizione un’area disponibile con regolare delibera, lavoreremo in tempi molto brevi per avviare le procedure per l’impianto. L’essenziale è costruire una struttura che sia in regola con le normative federali e che un domani possa servire anche al Latina che potrebbe giocare ad Aprilia se dovesse avere problemi d’impianti. Indubbiamente ci vorranno i tempi tecnici giusti e deve dire che un anno ci vorrà”. È intervenuto Paolo Cosmi che ha chiesto al Presidente Cusani di poter essere ospitati a Latina: “Non potendo giocare per il momento nel nostro territorio chiedo al Commissario del Comune di Latina di avere l’autorizzazione per giocare al Pala Bianchini”. Il Presidente Cusani ha dato la sua ampia disponibilità per aiutare l’Aprilia Volley.