Aprilia Volley: ufficiale l’ammissione all’A2. Salvadori e Cosmi: “Ora serve un palazzetto”
Autore: Lega Volley Femminile
17 Luglio 2009

“Il Giudice di Lega ha esaminato ed accolto i ricorsi avverso la decisione della Commissione di Ammissione ai Campionati presentati dall’Aprilia Volley. Pertanto, ai sensi del Regolamento Ammissioni Campionati 2009/10 la società risulta ammessa al campionato di A2 stagione 2009/10”.
Questo il comunicato da parte della Lega Pallavolo Femminile in riferimento al ricorso presentato dalla società pontina.

In totale saranno 16 le squadre ammesse alla serie A2, compreso il Club Italia, ecco l’elenco completo:
Chieri Volley Club;
– Joy Volley Vicenza;
– Parma Volley Girls;
– Pallavolo Volta Mantovana;
– Us Esperia Cremona;
– Volley San Vito;
– Aprilia Volley;
– Pallavolo Donoratico;
– Roma Pallavolo;
– Volley 2002 Forlì;
– Universal Volley Femminile Carpi;
– Volley Loreto Femminile;
– Volley Club 1999 Busnago;
– Pallavolo Pontecagnano Faiano;
– Conero & Ponterosso Volley Club 1973 Ancona.

La prima classificata al termine della regular season verrà promossa direttamente alla Serie A1 2010/2011, mentre un’altra eventuale promozione scaturirà da una fase di Play Off che coinvolgerà, in un turno preliminare, la 2^, 3^, 4^, e 5^ classificata al termine della Regular Season della Serie A2 2009/10 e in seguito l’11^ e 12^ classificata al termine della Regular Season della Serie A1 2009/10.

Questo il pensiero del Presidente Gianfranco Salvadori e del Vice Presidente Paolo Cosmi: “È andato tutto per il meglio, per il secondo anno consecutivo vivremo un’altra bellissima esperienza in serie A2. A livello burocratico è tutto in regola, ora pensiamo alla squadra. Dopo i risultati del primo anno vogliamo ripeterci, stiamo allestendo un roster di esperienza che possa garantire un buon rendimento. Il nostro problema rimane l’impianto. Speriamo di poter instaurare con la nuova amministrazione locale un colloquio serio e proficuo. Per noi la costruzione di un palazzetto nella nostra città, ad Aprilia, rimane fondamentale”.

Visualizza sponsor