Arancionere in campo ancora in trasferta: sabato 22 (ore 20) ecco la terza di ritorno Pool Promozione, sfida con la Nuvolì Altafratte Padova
Autore: CBF Balducci HR Macerata
21 Marzo 2025

Seconda trasferta consecutiva per la CBF Balducci HR: dopo il blitz vincente a Lecce di domenica scorsa, le arancionere sono pronte a scendere in campo sabato 22 (ore 20) al palasport di Trebaseleghe per affrontare la Nuvolì Altafratte Padova nella terza giornata di ritorno Pool Promozione Serie A2 Tigotà. Le ragazze di coach Lionetti salgono in Veneto per provare a blindare definitivamente la seconda posizione in classifica (+6 su Messina, prima inseguitrice) quando mancano soltanto tre giornate al termine della seconda fase del campionato. Reduci da 12 vittorie consecutive, le maceratesi vogliono quindi continuare il percorso sul difficile campo patavino, contro una Nuvolì che ha inanellato nelle ultime giornate risultati positivi come le vittorie su Messina, Brescia e Costa Volpino. Tutta le gare della terza di ritorno della Pool Promozione si giocheranno in anticipo tra venerdì e sabato: l’ultima gara che si disputerà sarà proprio quella tra arancionere e venete, nella serata di sabato potrebbero dunque essere già delineate le prime certezze nelle posizioni in classifica, in base ai risultati.

Alla scoperta degli avversari

Coach Marco Sinibaldi dovrebbe partire con la regia affidata alla palleggiatrice Martina Stocco, in diagonale con l’opposta tedesca Lara Grosse Scharmann. Al centro ecco Laura Bovo insieme alla statunitense Meegan Hart (in alternativa c’è Ilaria Fanelli), in banda ci sono Erika Esposito e Cristina Fiorio (pronta anche Lisa Esposito). Il libero è Marianna Maggipinto.

Parla Camilla Sanguigni (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata)

“La partita di domani a Padova sarà una gara molto impegnativa, le nostre avversarie sono una squadra compatta, unita, con battuta e muro molto forti e che sa mettere parecchio in difficoltà. E’ una delle ultime partite della Pool Promozione, perciò noi faremo del nostro meglio per garantirci il secondo posto. Siamo pronte, ci alleniamo bene, è un periodo molto impegnativo però siamo in fiducia quindi speriamo di ottenere un altro bel risultato”.

Parla Laura Bovo (centrale Nuvolì Altafratte Padova)

“Quella di sabato sarà un’altra bella sfida, la penultima in casa, mi aspetto una gara simile a quella contro San Giovanni in Marignano, giocheremo contro un’altra formazione che ambisce al salto di categoria, ben attrezzata e solida in tutti i reparti. Sono certa che daremo filo da torcere come abbiamo fatto del resto in tutti i match casalinghi, sarà una sfida di alto livello e non vediamo l’ora di giocarcela al meglio, divertendoci noi in campo e divertendo il nostro pubblico”.

Gli arbitri dell’incontro

Giovanni Antonio Marigliano e Andrea De Nard

Seconda volta con le venete

Arancionere e Altafratte si incontrano per la seconda volta: unico precedente nel match di andata giocato al Fontescodella a febbraio e vinto 3-0 dalle maceratesi

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.

Visualizza sponsor