Aricò e Kijakova tornano a disposizione per i playoff: domani sera al Sanbàpolis (ore 20.30) gara-1 dei quarti di finale contro Marignano
Autore: Delta Despar Trentino
17 Aprile 2017

Archiviata la regular season con la terza qualificazione consecutiva ai playoff promozione di serie A2, a partire da domani sera (fischio d’inizio alle 20.30) la stagione della Delta Informatica Trentino entra nel vivo. Ad appena tre giorni di distanza dalla ventiseiesima ed ultima giornata di campionato, sarà infatti già il momento di tornare sul taraflex rosa per gara-1 dei quarti di finale dei playoff promozione: al Sanbàpolis di Trento Sud le gialloblù di Ivan Iosi, quinte in classifica, dovranno vedersela con un cliente ostico come il Battistelli San Giovanni in Marignano (sesto), mentre nell’altro quarto di finale il Soverato Volley, quarto in regular season, troverà sulla propria strada il Millenium Brescia (settimo).

«Marignano è, assieme a Legnano, l’unica squadra ad averci sempre battuto in regular season – avverte Ivan Iosi, tecnico della Delta Informatica – un motivo in più per portare grande rispetto alle nostre avversarie, che da debuttanti in A2 hanno disputato un campionato di altissimo livello. I due precedenti ci obbligano ad alzare la soglia di attenzione, perché nelle due gare di campionato Marignano ha saputo crearci non poche difficoltà. Tuttavia sono convinto che la squadra possieda i mezzi e le caratteristiche per poter ottenere un risultato positivo e proseguire quindi il trend di crescita che sta caratterizzando la nostra stagione».
Buone notizie dall’infermeria. Aricò e Kijakova, costrette a saltare per infortunio la trasferta di Chieri, stanno decisamente meglio e nella mattinata di oggi hanno svolto una seduta di allenamento completa, mostrando passi in avanti significativi ed incoraggianti in vista del match di martedì. Entrambe saranno regolarmente a disposizione di Iosi, che porterà con sé in panchina anche Francesca Michieletto, già utilizzata in seconda linea a Chieri e pronta ad offrire in caso di necessità il proprio contributo.
Tra le fila riminesi nessun problema particolare per il tecnico Riccardo Marchesi, che avrà l’intero organico a disposizione e confermerà con ogni probabilità lo starting six tradizionale, dove spiccano i nomi delle attaccanti di palla alta Saguatti e Agostinetto e dell’esperta centrale Giuliodori.
La serie con il Battistelli proseguirà poi venerdì sera in terra romagnola, dove andrà in scena gara-2, mentre l’eventuale “bella” si giocherà a Trento domenica 23 aprile alle ore 17.

I PROBABILI SESTETTI. Con la rosa finalmente al completo Ivan Iosi dovrebbe affidarsi al sestetto tipo, con Moncada in regia, Aricò opposto, Kijakova e Coppi in posto-4, Fondriest e Rebora al centro della rete e Zardo libero. San Giovanni in Marignano risponderà presumibilmente con Battistoni in regia, Agostinetto nel ruolo di opposto, Saguatti e Vyazovik in posto-4, Moretto e Giuliodori al centro e Lanzini libero.

CURIOSITÀ. Quello in programma martedì sera al Sanbàpolis sarà il terzo scontro diretto tra queste due squadre: gli unici due precedenti ufficiali si riferiscono infatti alle gare di regular season di questa stagione, vinte entrambe dal sestetto romagnolo.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, a partire dalle ore 19. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci.

Visualizza sponsor