Megabox Vallefoglia
22/12/2024
MEGABOX, UN PUNTO CON FIRENZE
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cede alla distanza di fronte ad un tenacissimo Bisonte Firenze, che bissa meritatamente al PalaMegabox ...
LeggiLa vittoria di Perugia? Sta tutta nei numeri. A cominciare da quelli dell’attacco, dove Loda, Enright e Lanier l’hanno fatta da padrone: 14 punti a testa per Loda e per Lanier, schierata nel ruolo di opposto, 15 per Enright.
La percentuale d’attacco di capitan Loda, 62%, è quella che ha lasciato maggiormente il segno, unita ad una ricezione positiva del 70% (meglio di lei solo Eleonora Fersino con il 75%).
Anche la carica agonistica di Stephanie Enright ha lasciato la sua impronta sul match: la schiacciatrice portoricana, best scorer, ha firmato 13 punti in attacco e 2 ace. Oltre ad aver puntellato la ricezione insieme a Loda e Fersino. Ma non si prende meriti. E spiega: “Il nostro punto di forza è stato il fatto di giocare come squadra, tutti insieme. Tutti siamo stati concentrati e attenti. Tutti abbiamo fatto quello che andava fatto. Un fondamentale, in particolare, è stata però la chiave di volta: la battuta”.
L’approccio al match è stato quello giusto: “Prima della partita eravamo molto concentrate, sapevamo quello che dovevamo fare per vincere, perché Perugia sta giocando bene e proprio per questo dovevamo essere concentrate e “cattive”. Nella nostra testa c’era un solo pensiero: vincere o vincere…”.
E ora a Bergamo si aspetta Brescia: “Dobbiamo fare lo stesso. O ancora meglio. Dobbiamo tutti essere pronti per una partita tosta e lunga. Dobbiamo allenarci al massimo questa settimana”.
Le statistiche di Stephanie Enright
Le statistiche di Khalia Lanier
Gli highlights di Perugia-Zanetti
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 60 (20-0); Igor Gorgonzola Novara 49 (17-3); Saugella Monza 42 (15-4); Reale Mutua Fenera Chieri 37 (12-6); Savino Del Bene Scandicci 31 (10-8); Unet E-Work Busto Arsizio 28 (9-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 22 (9-10); Delta Despar Trentino 18 (6-10); Vbc èpiù Casalmaggiore 17 (6-12); Il Bisonte Firenze 17 (6-13); Zanetti Bergamo 17 (5-14); Bartoccini Fortinfissi Perugia 12 (4-13); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-18).
* tra parentesi le partite vinte-perse
IL PROSSIMO TURNO
sabato 6 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Il Bisonte Firenze – Reale Mutua Fenera Chieri
domenica 7 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano
Zanetti Bergamo – Banca Valsabbina Millenium Brescia
mercoledì 10 febbraio, ore 19.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Delta Despar Trentino
domenica 7 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza
Rinviata a data da destinarsi
VBC èpiù Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Bartoccini Fortinfissi Perugia
IL RECUPERO
17^ GIORNATA
mercoledì 3 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – VBC èpiù Casalmaggiore