![](https://legavf.b-cdn.net/wp-content/uploads/2025/02/12022025_213324_810_8000-2048x1367.jpg)
Eurotek Uyba Busto Arsizio
12/02/2025
La Eurotek UYBA torna a sorridere: 3-0 su Cuneo
Torna a sorridere la Eurotek UYBA Busto Arsizio che supera, tra le mura amiche della e-work arena, la Honda Olivero Cuneo: 3-0 il risultato finale ...
LeggiPer la ventesima di Campionato la Foppapedretti gioca d’anticipo. E lo fa ospitando le campionesse d’Europa di Casalmaggiore sabato alle 20.30 al PalaNorda.
Le rossoblù, nelle ultime settimane, hanno dovuto affrontare guai fisici che hanno fatto del cammino di Regular Season una sorta di percorso a ostacoli: l’addio di Kasia Skowronska, la spalla di Popovic che ne ha limitato l’utilizzo da dicembre a oggi, il riacutizzarsi di un vecchio dolore al ginocchio di Gennari e poi Laura Partenio costretta a fermarsi a causa di un colpo al viso che le ha causato un edema all’occhio destro.
Ne è uscita una Foppapedretti che dal 15 febbraio veste tricolore, con un sestetto formato da sole italiane: Paggi e Guiggi al centro, Lo Bianco in regia, il libero Cardullo e le attaccanti Sylla, Gennari e Partenio. Una truppa italiana che si è stretta con orgoglio e si è caricata sulle spalle la voglia di scacciare le difficoltà e affrontarle senza paura. Difendendo con coraggio una quarto posto che naviga a tre sole lunghezze dalle prossime avversarie, seconde in classifica, e a due da Novara, terza.
“Bisognerà fare una superprestazione – conferma Alessia Gennari, ex di turno – Per me è una gara sempre molto sentita ovviamente: anche se sono passati due anni, vincere uno scudetto con una squadra ti lascia qualcosa, e poi ci sono ancora tante compagne di quell’anno. Sono veramente forti, dovremo combattere”.
Si unirà al gruppo, dal Settore Giovanile, Valeria Battista, schiacciatrice classe 2001 che già la scorsa settimana aveva preso parte all’amichevole casalinga con Montichiari.
Laura Partenio, ancora ferma, continua i controlli all’occhio destro colpito nel corso del match con il Club Italia, mentre in settimana è iniziato l’inserimento graduale di Mina Popovic, in ripresa dall’infortunio alla spalla destra.
La gara, inizialmente prevista in diretta, sarà invece trasmessa in differita da RAISport HD a partire dalle 23 a causa di un cambio del palinsesto televisivo. L’unico modo per vivere in diretta Foppapedretti-Casalmaggiore sarà perciò raggiungere il PalaNorda. Che potrà essere ancora una volta fattore determinante per guidare e trascinare il gruppo rossoblù: la prevendita ha fatto registrare una corsa al biglietto che promette di portare in tribuna il calore delle grandi occasioni. La vendita dei biglietti on line continuerà fino alle 15.30 di sabato. Dalle 19 aprirà la Biglietteria del PalaNorda e sarà possibile l’accesso alle tribune.
FOPPA STORE. Alla stessa ora aprirà anche l’Official Store Rossoblù all’interno del PalaNorda, ricco di novità per vestire Foppapedretti: t shirt, felpe e maglie gara ufficiali. E poi, imperdibile, il calendario “Arriva il Circo”, dodici mesi di scatti fotografici dedicati a “La Passione di Yara” onlus.
COME SEGUIRE IL MATCH. Aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto, su volleybergamo.it e live tweet in diretta dal profilo Twitter del Volley Bergamo. Collegamenti su Radio 2.0 dal temporary studio del PalaNorda per ascoltare il clima del match e viverne le emozioni (si ascolta: in Valle Brembana sui 92.8 e 93.6; in tutta la provincia di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Lodi e Piacenza sul canale 708 del digitate terrestre; ovunque, sul sito www.radioduepuntozero.it o tramite l’app gratuita FM-World.) e scatti esclusivi sui profili Facebook e Instagram della Foppapedretti Bergamo.
Dalle 23 di sabato la differita di RAISport HD (RaiSport + HD canale 57 e Rai Sport canale 58 del digitale terrestre). Lunedì alle 21.30 quella di BG24 (canale 198 del digitale terrestre).
IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA GIORNATA
sabato 11 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore
sabato 11 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Il Bisonte Firenze
domenica 12 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Unet Yamamay Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara
Metalleghe Montichiari – Club Italia Crai
Saugella Team Monza – Sudtirol Bolzano
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 49, Pomì Casalmaggiore 40, Igor Gorgonzola Novara 39, Foppapedretti Bergamo 37, Savino Del Bene Scandicci 31, Unet Yamamay Busto Arsizio 28, Liu Jo Nordmeccanica Modena 27, Il Bisonte Firenze 25, Sudtirol Bolzano 25, Saugella Team Monza 17, Metalleghe Montichiari 14, Club Italia Crai 10.