Archiviata positivamente l’andata dei 16esimi di finale di CEV Cup, la Unet e-work Busto Arsizio si è riposata nella giornata di giovedì e ricomincia oggi ad allenarsi in vista del prossimo obiettivo: il match di campionato di domenica al Palayamamay contro Casalmaggiore è già alle porte e coach Lavarini, nonostante il poco tempo per preparare il match, ha già schedulato due sedute video per arrivare pronto all’appuntamento. La èpiù Pomì è avversario temibilissimo, attualmente a quota 19 in classifica e reduce dal successo casalingo con Firenze. Coach Marco Gaspari presenterà il sestetto composto dalla serba Antonijevic al palleggio (in arrivo dal Fenerbahce), in diagonale con la slovacca classe 1996 Lana Scuka (prelevata dal Nova Gorica), al centro l’ex Federica Stufi in coppia con la serba Popovic, in banda la capitana Caterina Bosetti con la cubana Carcaces, libero l’altra ex biancorossa Ilaria Spirito. Per la UYBA nessun problema di formazione e probabile partenza con il sestetto classico Orro – Lowe, Washington – Bonifacio, Herbots – Gennari, Leonardi libero. La gara è di fondamentale importanza per la squadra bustocca, che vuole difendere il secondo posto in classifica: Casalmaggiore è solo due punti sotto alla UYBA e una vittoria al Palayamamay porterebbe al sorpasso.
Così Francesca Villani: “Sarà una partita importante che vogliamo affrontare nel migliore dei modi, per vincere e continuare a stare in alto. Casalmaggiore è una squadra completa ed esperta, con attaccanti alte e Caterina Bosetti che è una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni. Dovremo battere con aggressività per metterle in difficoltà in ricezione, e di conseguenza lavorare bene con il muro difesa, che è una delle nostre migliori caratteristiche”.
Start alle 17, tagliandi disponibili in prevendita online su https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley e nei punti vendita VivaTicket, il giorno della gara dalle 15.30 alle casse. Arbitrano Goitre e Tanasi, diretta streaming free su www.pmgsport.it, www.lvftv.com (con registrazione gratuita), all’interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it e sul portale www.Sport.it
Cocktail UYBA: farfalle ancora bariste! Torna l’apprezzatissimo appuntamento post-match pensato da e-work Spa, main sponsor di UYBA Volley: anche domenica, al termine della partita con Casalmaggiore, due atlete della squadra parteciperanno all’aperitivo con i tifosi e, oltre ad essere disponibili per foto ed autografi, si cimenteranno anche come bariste dell’eworkafè!
Dopo Alessia Orro, Britt Herbots, Francesca Villani e Alessia Gennari, chi saranno le due nuove farfalle dietro il bancone? Ti aspettiamo domenica per scoprirlo all’aperitivo post-gara all’e-workafè nel foyer del Palayamamay!
Consumazione 5 euro.
“Il cuore del volley”! Domenica nel foyer del Palayamamay per UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – èpiù Pomì Casalmaggiore ci sarà lo stand dell’associazione REAL EYES SPORT, che presenterà a tutti i tifosi biancorossi le proprie attività.
REAL EYES SPORT, Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, nasce da un’idea di Daniele Cassioli, cieco dalla nascita per una retinite pigmentosa, pluripremiato campione mondiale ed europeo di sci nautico e membro del Consiglio Nazionale del CIP (Comitato Italiano Paraolimpico), e di alcuni professionisti che si occupano da anni della promozione, organizzazione e supporto di attività sportive e sociali legate al mondo della disabilità e non.
Focus principale dell’Associazione è lo sviluppo, la diffusione, l’organizzazione e l’esercizio di attività sportive dilettantistiche legate a discipline paralimpiche che avranno come fine il benessere psicofisico dei propri associati.
Oltre alla pratica sportiva “attiva” l’Associazione si occupa della promozione di eventi culturali, ricreativi, ed educativi volti a favorire la diffusione di tali discipline e soprattutto alla sensibilizzazione della società/comunità sulla necessità ed importanza di rendere accessibile a tutti la pratica sportiva.
www.danielecassioli.it
Unet e-work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #UYBAcasalmaggiore
La guida alla partita
Unet e-work Busto Arsizio – èpiù Pomì Casalmaggiore
Domenica 8 dicembre 2019, Palayamamay – Busto Arsizio, ore 17.00
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 13 Bonifacio, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.
èpiù Pomì Casalmaggiore: 1 Popovic, 2 Stufi, 3 Camera, 4 Vukasovic, 5 Spirito (L), 7 Fiesoli, 8 Maggipinto (L2), 9 Bosetti C., 12 Scuka, 14 Carcaces, 16 Veglia, 17 Antonijevic, 20 Cuttino. All. Gaspari, 2° Bertocco.
Arbitri: Goitre – Tanasi
Apertura casse e cancelli ore 15.30
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line (www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley) oppure nei 1000 punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.
Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Promozione società sportive: solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento: biglietti a soli 4 euro cad. (settore secondo anello).
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 48 ore dall’evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)
Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall’evento, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.
Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata da educatrici professionali e specializzate.
Media:
Diretta streaming free su www.pmgsport.it, www.lvftv.com (con registrazione gratuita), all’interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it e sul portale www.Sport.it
Il programma della 10a di andata:
Unet E-Work Busto Arsizio – E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara (2-3, già giocata)
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Imoco Volley Conegliano (0-3, già giocata)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Savino Del Bene Scandicci
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zanetti Bergamo
Bosca S.Bernardo Cuneo – Lardini Filottrano
Classifica: Imoco Volley Conegliano 26; Unet E-Work Busto Arsizio 21; E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore 19; Il Bisonte Firenze 18; Igor Gorgonzola Novara 17; Saugella Monza 15; Savino Del Bene Scandicci 13; Lardini Filottrano 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Reale Mutua Fenera Chieri 10; Zanetti Bergamo 10; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Bartoccini Fortinfissi Perugia 5.
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario