Bergamo
07/01/2025
PalaFacchetti sold out
Un filotto inarrestabile quello messo a segno da Bergamo nelle ultime 5 gare di Campionato. Sfatato anche il tabù Treviglio, che aveva visto...
LeggiSettimana importante per la Savino Del Bene Volley Scandicci: nello scorso weekend gli arrivi prima di Cruz e poi di Adenizia hanno portato a dodici atlete l’organico agli ordini di coach Chiappafreddo dando nuovo impulso alle sedute di allenamento e facendo compiere un ulteriore passo verso il completamento della rosa.
Ad oggi la squadra è dunque orfana solamente dell’opposta ceca Havlickova che in questi giorni, con la nazionale del proprio paese, sta ultimando la preparazione in vista delle gare di qualificazione per gli Europei del 2017.
Il prossimo fine settimana, per la precisione sabato 10 settembre alle ore 17:30 presso il palasport di Scandicci, sarà invece l’occasione giusta per il primo test match della stagione contro la compagine del San Michele (squadra partecipante al campionato di Serie B1 femminile).
La gara fra Savino Del Bene Volley e San Michele sarà anche il giusto epilogo per suggellare il recente accordo fra due realtà pallavolistiche che hanno trovato una comune unione d’intenti per crescere con una particolare attenzione alla formazione delle giovani atlete cercando di creare proprio per loro i migliori presupposti con la speranza che il percorso possa culminare verso la massima serie.
Nel frattempo le sedute di allenamento stanno alternandosi alla preparazione atletica meticolosamente curata dalla “new entry” Paolo Boschetti e la risposta delle atlete a questa prima, importantissima, fase di lavoro è stata ottima. La partita di sabato prossima sarà la prima occasione per iniziare a riprendere confidenza con il ritmo e le sensazioni proprie della partita.
Ds Massimo Toccafondi:
“Questa amichevole sancisce anche la collaborazione con San Michele. La squadra del presidente Cerbai è una delle società più importanti della provincia di Firenze ribadisce ancora una volta il grande interesse che la Savino Del Bene volley ha nei confronti del settore giovanile, e nell’importanza di mettere a disposizione sul territorio fiorentino e toscano le migliori strutture, le migliori conoscenze tecniche e l’esperienza dei rispettivi staff per poter offrire alle giovani atlete tutti gli strumenti per migliorarsi nel loro percorso di crescita e soprattutto trovare un ambiente sereno e professionale, laddove ci saranno delle situazioni di assoluta eccellenza ci avvarremo dell’altra fondamentale collaborazione in essere con VolleyRò che rappresenta la migliore espressione della pallavolo giovanile nazionale.”
Coach Mauro Chiappafreddo.
“Stiamo lavorando intensamente sia a livello fisico che tecnico. In questo primo test cercheremo di trovare un po’ di affiatamento e per dare continuità al lavoro di muro difesa che stiamo facendo in palestra”.
Nella foto: Kenny Moreno Pino