Nuvolì Altafratte Padova
22/12/2024
Cremona amara per la Nuvolì che soccombe 3-0
La squadra padovana soffre le accelerazioni lombarde unite ad un muro ottimo e a rigiocate decisive, domenica a Trebaseleghe arriva Trento L’ultima...
LeggiIl turno infrasettimanale regala una sfida ad alta quota al pubblico del Pala Agnelli di Bergamo: la Zanetti si prepara a ricevere le campionesse d’Italia e del mondo dell’Imoco Conegliano, mercoledì alle 20.30.
Sfida impossibile? “Noi vogliamo vincerle tutte, quindi ci proviamo anche con Conegliano” ha dichiarato capitan Loda al termine del vittorioso match con Casalmaggiore. Un successo che ha visto protagonista la schiacciatrice canadese Kiera Van Ryk. Pronta a confermare i progressi del gruppo: “Con Casalmaggiore abbiamo fatto vedere un buon lavoro di squadra ed è qualcosa che possiamo continuare a fare nelle prossime partite, a cominciare da quella con Conegliano”.
SCONTRI DIRETTI E EX. Bergamo riabbraccerà Miriam Sylla, Indre Sorokaite e Raphaela Folie. Sono loro le ex di turno per la sfida infrasettimanale con Conegliano.
A Bergamo ci sarà anche la stella Nazionale azzurra Paola Egonu. Con lei, nell’ampio roster di Conegliano, le palleggiatrici Joanna Wolosz, compagna di Malwina Smarzek nella Nazionale polacca, e Giulia Gennari, i liberi Monica De Gennaro e Eleonora Fersino, le centrali Robin De Kruijf, Alexandra Botezat e Chiaka Ogbogu. E poi le schiacciatrici Geerties, Enweonwu e Hill.
18 confronti sono andati in scena dal 2012 a oggi tra Bergamo e Conegliano. 4 le vittorie bergamasche, equamente suddivise tra match casalinghi e in trasferta.
Nella gara di andata fu 3-0 per l’Imoco, così come in entrambe le sfide della passata stagione. L’ultima vittoria targata Foppapedretti è arrivata nei Quarti di Finale di Coppa Italia nel 2014.
ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Andrea Pozzato e Lorenzo Mattei. Al VideoCheck Luca Ferrari.
BIGLIETTI. Dalle 19:00 di mercoledì i biglietti per Zanetti-Conegliano saranno in vendita nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà consentito l’accesso alle tribune.
La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 15:30 di mercoledì.
STORE. Il Calendario Solidale 2020: “Il Bello delle Donne” è disponibile nello store del Pala Agnelli, distribuito con offerta libera.
Nello store anche tante idee per vestire rossoblù: maglie da gara, tute e felpe della Zanetti Bergamo saranno in vendita insieme alle Polo ufficiali e alla T Shirt da allenamento.
TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it, accessibile da mobile anche dalla nuova app.
Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, sono visibili a tutti e completamente gratis. Zanetti-Conegliano sarà in live streaming sul sito ufficiale di PMG Sport, LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, nella sezione Sport del sito Repubblica.it, sul portale Sport.it e su Sportmediaset.it.
CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA
mercoledì 12 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci
mercoledì 12 febbraio, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Zanetti Bergamo – Imoco Volley Conegliano
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Il Bisonte Firenze
èpiù Pomì Casalmaggiore – Lardini Filottrano
Unet E-Work Busto Arsizio – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Saugella Monza – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta
Reale Mutua Fenera Chieri – Bosca S.Bernardo Cuneo
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 48; Unet E-Work Busto Arsizio 42; Igor Gorgonzola Novara 35; Savino Del Bene Scandicci 33; Saugella Monza 28; èpiù Pomì Casalmaggiore 28; Il Bisonte Firenze 24; Reale Mutua Fenera Chieri 24; Zanetti Bergamo 23; Bosca S.Bernardo Cuneo 20; Banca Valsabbina Millenium Brescia 18; Lardini Filottrano 16; Bartoccini Fortinfissi Perugia 10; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8