Assegnati i premi di Lega per la stagione 2002/03
Autore: Lega Volley Femminile
12 Settembre 2003


Sono stati assegnati dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile i Premi di Lega per la stagione 2002/03.
Il Premio Luigi Razzoli è stato assegnato a Massimo Barbolini (Despar Perugia) e a Carlo Parisi (BigMat Chieri) quali migliori allenatori della Serie A1 e della Serie A2.
Il premio Arnaldo Eynard a Valentina Fiorin (Metodo Infoplus Vicenza) e a Francesca Ferretti (BigMat Chieri) rispettivamente miglior Under 20 per la serie A1 e per la Serie A2.
Con il Premio Pietro F.Florio per il pubblico più corretto sono state premiate le società Radio 105 Foppapedretti Bergamo per l’A1 e la Vitrifrigo Fiam Pesaro per l’A2.

Sono inoltre stati assegnati i seguenti premi di rendimento:
Taimarys Aguero (Despar Perugia) quale miglior realizzatrice della LG CUP di A1;

Vania Sokolova (Terra Sarda Tortolì) quale miglior realizzatrice della LG CUP di A2.
Per il maggior numero di battute vincenti in A1 il riconoscimento sarà assegnato a Virginia De Carne (Asystel Novara), mentre per il muro più proficuo il premio è stato attribuito a Manuela Leggeri (Monte Schiavo Banca Marche Jesi). Infine Emanuela Pernici, libero del Volley Modena, riceverà l’attestato per la miglior ricezione del campionato.

 

LE AMICHEVOLI DEL WEEK END

PALLAVOLO REGGIO E APEROL SODA RAVENNA

IMPEGNATE IN FRANCIA E IN SVIZZERA

 

Tante le amichevoli in programma in questo week end con la Pallavolo Reggio Emilia e la Aperol Soda Ravenna impegnate rispettivamente in Francia e in Svizzera.

REGGIO EMILIA – La Pallavolo Reggio Emilia sarà di scena a Istres dove presenzierà ad un esagonale al quale prendono parte anche le formazioni del Cannes, del Burgos, del Marichal Tenerife, del Baku e delle locali dell’Istres.

La formazione allenata da Daniele Berselli disputerà oggi, venerdì, la fase eliminatoria incontrando alle ore 14 le spagnole del Burgos e alle ore 18 le francesi del Cannes. Domani sono in programma le semifinali incrociate e domenica le finali.

 

RAVENNA – Prima uscita stagionale in amichevole per l’Aperol Soda Ravenna a Berna (Svizzera) dove da oggi a domenica è in programma l’esagonale Volley Trophy. Oltre alla squadra romagnola saranno anche presenti le polacche dello Stal Mielec, le francesi del Villebon, le olandesi del Poliux, le tedesche del Vilsbiburg e le padrone di casa della Zeller Koniz.

 

TRIANGOLARE A NAPOLI – Organizzato dal Centro Ester in collaborazione con il Vicenza Volley domani, sabato 13, e domenica 14 al Pala Dennerlein di Napoli si disputa un triangolare per l’assegnazione del 2° Trofeo Amadigi-Torneo Cia Trading. L’evento è organizzato da Volleyfocus, società di organizzazione e marketing del gruppo Vicenza Volley, con una sede anche a Napoli, e dal Centro Ester Napoli riservato a club di serie A e di serie B. Per la serie A oltre alla  Minetti Infoplus saranno anche presenti Siram Roma e Gelma Gelati Seap Aragona.

Questo il programma:  sabato 13 ore 17.00: Gelma Seap Aragona – Minetti Infoplus Vicenza; ore 18.30: Siram Roma – Gelma Seap Aragona; ore 20.00: Minetti Infoplus Vicenza – Siram Roma. Domenica 14 alle ore 19.00: finale primo/secondo posto.

 

QUADRANGOLARE A ORVIETO –  Con la partecipazione delle formazioni di A2 della Figurella Firenze, Robur Tiboni Urbino, Team Volley Imola e del Busco Auchan Ancona di B1 si disputa sabato 13 un quadrangolare a Monteleone d’Orvieto in provincia di Terni. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva  Monteleone. Programma – ore 11.00: Robur Tiboni Urbino – Busco Auchan Ancona; ore 15.00: Team Volley Imola – Figurella Firenze: ore 19.00: finalissima

Visualizza sponsor