OMAG MT S.G. Marignano
07/01/2025
SIRIA CLEMENTE ALLA OMAG-MT
La Omag-MT annuncia l’arrivo di Siria Clemente, centrale classe 2005, in sostituzione dell’infortunata Giulia Polesello. Siria arriva dalla Traina ...
LeggiDopo il successo per 3-1 in quel di Maribor, per qualche settimana la Challenge Cup va in archivio in attesa degli ottavi di finale ed il campionato torna indisturbato protagonista per le ragazze di coach Cuello. Domenica le Tigri dell’Assicuratrice Milanese Volley Modena sono chiamate ad un altro difficile impegno sul campo della Duck Farm Chieri Torino, formazione inserita alla vigilia nel lotto delle pretendenti alle zone più alte della classifica.
Reduci dalla sudatissima vittoria di Conegliano, le piemontesi tornano tra le mura amiche dove si sono rivelate squadra decisamente ostica per tutti. Al PalaRuffini, infatti, Piccinini e compagne hanno vinto e convinto nelle prime tre uscite infliggendo anche l’unica sconfitta stagionale finora alla Foppapedretti Bergamo. A violare il taraflex del palazzetto torinese, fino ad oggi, è stata solamente la formazione campione d’Italia della Yamamay Busto Arsizio che si è imposta per 3-1 due settimane or sono.
Basta questo per far capire la difficoltà di una sfida che Modena, dal canto suo, vuole portare a suo favore per lanciare un importante segnale al campionato. Nell’ultima giornata coach Cuello e le sue ragazze hanno saputo risalire la china imponendosi per la prima volta in stagione al tie-break contro Crema e da qui vogliono continuare il proprio percorso di crescita trovando anche il primo successo stagionale contro una delle big di questo campionato. Nonostante le buone prove con Villa Cortese, Piacenza e Bergamo, infatti, il successo in un big match manca ancora e ottenerlo contro Chieri potrebbe significare tanto a livello psicologico, ma anche in ottica classifica poiché, dopo questo match, ne mancheranno solamente altri due per concludere il girone d’andata e quindi delineare gli accoppiamenti per i quarti di finale di Coppa Italia.
Per l’occasione coach Cuello potrà quindi contare sul suo sestetto ormai tipico, mentre per ciò che riguarda la panchina gli ultimi allenamenti della settimana saranno cruciali per capire se sarà a disposizione Simona Rinieri e quale tipo di apporto possa dare alla squadra in caso di bisogno dopo gli acciacchi ed i malanni che l’hanno tenuta ai margini nelle ultime uscite.