Assicuratrice Milanese Volley Modena: coach Cuello tiene alta la tensione “Occhio a Crema che arriva dopo una settimana di poco allenamento”
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2012

Terza sfida nel giro di sette giorni per l’Assicuratrice Milanese Volley Modena. Dopo la maratona di Bergamo e l’agevole successo all’esordio in Challenge Cup su Maribor, per le Tigri Bianconere arriva l’ostacolo Crema domani al PalaCasaModena. Sarà questa l’ultima sfida prima di una settimana ancora più complicata della precedente in cui la squadra dovrà far visita alle avversarie europee in Slovenia mercoledì e, successivamente, alla Duck Farm Chieri Torino di Francesca Piccinini nel weekend.

Coach Cuello, però, non guarda troppo avanti e giustamente punta tutta la sua attenzione sull’impegno di domani che, certamente, nasconde importante insidie come sempre succede nel campionato italiano: “Ragioneremo che questo sarà un stato tour de force quando sarà finito e se veramente lo è stato. Credo che al momento dovremo andare avanti pensando ad un impegno alla volta, dobbiamo ragionare come stiamo facendo e cioè pensando alla partita con Crema che è complicata perché arriva dopo una settimana in cui ci siamo allenati poco e dove non abbiamo potuto prepararla al meglio sul campo. Per lo stile di lavoro che aveva questa squadra, la situazione che si è presentata ora è una situazione sbilanciata. Sapremo comunque adattarci perché abbiamo atlete esperte e che sanno come fare per prepararsi anche in queste situazioni. Spero sia una buonissima gara perché se così sarà noi potremo far prevalere alcune nostre qualità. Loro, comunque, possono contare su buone attaccanti, un buon palleggiatore e sono coperti ogni reparto. Sono una squadra un po’ come noi, che magari ha avuto fortune diverse finora e un po’ di crisi in certi momenti. L’unica cosa che non vorrei è che la squadra fermasse quel processo di crescita permanente che sta portando avanti al di là di quello che sarà il risultato”.

Ha potuto far fronte brillantemente alle necessità di dare riposo ad alcuni elementi nella sfida infrasettimanale il coach modenese che torna così sull’argomento: “Le necessità hanno diverse facce. C’era la necessità fondamentale di risparmiare almeno due set ad Aguero e Brussa ha coperto bene questa situazione. C’era necessità di fare turnover con almeno uno dei posti quattro, era altrettanto importante e sapevo di non poter utilizzare Rinieri per un problema alla schiena. Sapevo che poteva dare al massimo un piccolo contributo in fase di ricezione, è stato sfortunato il momento, ma come detto lei non stava bene anche se ha voluto comunque dare il suo contributo per dare un attimo di fiato ad Anja Spasojevic che ha fatto una bellissima partita. Per lei è stato un ottimo allenamento e, sicuramente, le ha fatto bene perché è la giocatrice che ha più bisogno di stare sul campo in questo momento. Federica Valeriano ha fatto una gran bella figura, ha disputato una buona gara e ha dato tanto volume di gioco, cosa che può far bene per questa squadra. Anche Francesca Mari è entrata, ha potuto provare il campo ed ha dimostrato ancora una volta di poter essere un’alternativa valida nel caso in cui la squadra avrà necessità. Sono contento della prova fatta da tutte. E’ vero che questa con il Maribor è stata una partita, non un allenamento, ma se l’analizzassi come allenamento posso dire che quello è stato molto buono in vista della gara con Crema”.

L’intervista in formato video è disponibile all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=qd6bcffNqBM

Visualizza sponsor