Assicuratrice Milanese Volley Modena: Coppa Italia, si attende il pubblico delle grandi occasioni per spingere le Tigri verso un’impresa
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2013

Dopo la sconfitta di mercoledì, con il punteggio di 3-0, in quel di Castellanza, l’Assicuratrice Milanese Volley Modena torna domani ad affrontare la corazzata Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. In palio c’è un posto nella Final Four della competizione, ma per raggiungerlo le Tigri di coach Cuello dovranno confezionare una vera e propria impresa domani, alle ore 18, sul taraflex amico del PalaCasaModena.

La situazione di completa emergenza dell’ultima settimana ha obbligato la formazione modenese a schierare sia in campionato in quel di Pesaro sia in Coppa Italia il medesimo sestetto più libero. Il tecnico argentino dell’Assicuratrice Milanese, quindi, spera che con qualche giorno in più di riposo per alcune, allenamento e lavoro per altre ci sia la possibilità di dare fiato a chi ha speso di più ricordando che, comunque, a disposizione ci sono solo dieci atlete.

In condizioni simili difficile pensare di poter ribaltare il risultato dell’andata, ma chi è rimasto ha sposato in toto la causa modenese e come fatto fino ad ora darà il 110% in ogni singolo match.

Per arginare la straripante opposta avversaria Barun, mattatrice della gara d’andata assieme alle schiacciatrice Klineman e Bosetti, servirà dunque una prova di alto livello, ma soprattutto grande continuità nell’arco dell’intero match. Un aiuto importante anche in termini mentali e psicologici, in modo da far dimenticare problemi e stanchezza, potrebbe darlo a sua volta il pubblico del PalaCasaModena atteso numeroso per questo vero e proprio match di cartello.

In ottica di passaggio del turno, infatti, non c’è spazio per errori: servirà una vittoria per 3-0 che comporterebbe la disputa del Golden Set e, quindi, l’approdo in Final Four di chi si imporrà in questo parziale di spareggio. Con ogni altro risultato a festeggiare sarà direttamente Villa Cortese.

Ricordiamo, infine, che le partite di Coppa Italia sono comprese in qualsiasi tipologia di abbonamento e, pertanto, i possessori di tessere di Gradinata, Distinti Parterre e Tribuna Luxury potranno essere presenti al PalaCasaModena senza dover acquistare alcun tipo di tagliando.

Visualizza sponsor