Assicuratrice Milanese Volley Modena: dopo la prima gioia interna le tigri fanno visita alla sorpresa del campionato
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2012

E’ andato in archivio con un bilancio tutto sommato positivo il mini ciclo di due gare consecutive al PalaCasaModena. L’Assicuratrice Milanese ha raccolto 4 dei 6 punti disponibili ed ha messo in chiaro una volta di più che potrà essere davvero una delle formazioni protagoniste di questa stagione. Il grande equilibrio che ancora regna in questo campionato ha permesso alle ragazze di coach Cuello di accorciare e issarsi a -2 dalla vetta occupata, a braccetto, dalle campionesse d’Italia di Busto Arsizio e dalla vera e propria sorpresa di queste prime sei giornate ovvero la Foppapedretti Bergamo.

Proprio quest’ultima formazione sarà l’avversaria delle Tigri Bianconere domenica, in occasione della settima giornata d’andata del torneo di Serie A1. Arriva un altro esame con una prima della classe, quindi, che potrà dire di più sulla crescita del gruppo, ma anche di singoli come Anja Spasojevic, rientrata in campo a pieno ritmo proprio contro Urbino dopo i problemi fisici che l’avevano tenuta ai margini nel precampionato ed anche nelle ultime gare di campionato.

L’Assicuratrice Milanese si ritrova di fronte un avversario andato già decisamente oltre le aspettative in questa prima fase di campionato e che ha saputo esaltarsi grazie al duo Di Iulio-Diouf. La Foppapedretti Bergamo, infatti, è uscita sconfitta al tie-break all’esordio stagionale sul campo di Chieri, poi ha sempre vinto anche contro l’immediata inseguitrice Piacenza e la stessa Unendo Yamamay Busto Arsizio con cui divide la vetta.

Ci sarà, quindi, anche il grande entusiasmo delle padrone di casa da sconfiggere, ma un risultato positivo darebbe comunque grande morale anche alle bianconere in vista dell’esordio in Challenge Cup contro Maribor ed in generale in vista di un dicembre, come già detto più volte, davvero ricco di appuntamenti.

Visualizza sponsor