Non c’è tempo di riposare e di pensare dopo la battaglia di domenica sera al PalaNorda di Bergamo. Le Tigri Bianconere dell’Assicuratrice Milanese Volley Modena sono chiamate a tornare subito in campo domani sera, sul taraflex amico del PalaCasaModena, per l’esordio assoluto in Europa contro le slovene del Nova KBM Branik Maribor. E’ arrivato, dunque, il momento di un appuntamento lungamente atteso ed inseguito con tutte le forze durante la scorsa stagione.
Si apre con questa sfida, valevole per l’andata dei sedicesimi di finale, la Challenge Cup di Modena che vuole assolutamente essere protagonista anche in questa competizione e, in quest’occasione in particolare, vendicare il ko al tie-break maturato due giorni fa in campionato. L’avversario di giornata sarà una formazione molto giovane e, quindi, con ogni probabilità senza nulla da perdere e con la spensieratezza che questa condizione psicologica sempre regala. Servirà, quindi, approcciare il match con il giusto piglio e la giusta intensità per non incappare in situazioni pericolose che potrebbero pregiudicare il cammino nella competizione o, comunque, il risultato di giornata.
Non c’è, tuttavia, troppo tempo per preparare la sfida sul campo. Dopo la grande fatica di domenica la squadra ha usufruito di una giornata di riposo come spiega coach Cuello che, inoltre, valuterà fino all’ultimo se concedere o meno il riposo o, comunque, una staffetta ad alcune delle atlete finora più impiegate: “Dopo la sfida di domenica sera, ieri abbiamo riposato per la giornata completa. Oggi, invece, lavoreremo per preparare la gara con Maribor soprattutto a livello di video e credo non si potrà fare più di tanto altro. L’obiettivo principale, infatti, è quello di far recuperare il più possibile la squadra a livello fisico per averla nelle migliori condizioni possibili domani sera”.