Assicuratrice Milanese Volley Modena: prima trasferta europea, domani squadra in campo a Maribor
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2012

E’ iniziata una settimana fondamentale per la stagione dell’Assicuratrice Milanese Volley Modena. Reduce dal successo di domenica in rimonta su Crema, la squadra di coach Cuello è partita questa mattina per raggiungere Maribor dove, in serata, sosterrà un primo allenamento utile per ambientarsi in vista del match di domani sera.

Dopo il netto 3-0 della scorsa settimana, infatti, le Tigri sono pronte ad affrontare la formazione slovena nel match di ritorno valido per i sedicesimi di Challenge Cup con l’obiettivo di imporsi ancora una volta in modo da archiviare il discorso qualificazione senza dover disputare il Golden Set di spareggio.

Alla trasferta non hanno preso parte Christa Harmotto e Simona Rinieri, rimaste a Modena per lavorare con il preparatore atletico e ritrovare la miglior condizione dopo i rispettivi problemi fisici che le hanno costrette ai box nell’ultimo periodo. Per il resto si preannuncia ancora una volta ampio turnover e qualche novità potrebbe anche arrivare nel sestetto iniziale a differenza del match d’andata. Altro motivo di curiosità è legato a Chiara Scarabelli che domenica non ha avuto modo di esordire a causa del lungo concidiabolo arbitrale dopo lo scontro fra Glass e Croce che aveva causato qualche problema fisico a quest’ultima. Il libero modenese, infatti, ha avuto modo di ristabilirsi dal colpo subito nei minuti in cui il gioco è stato interrotto ed ha ripreso immediatamente, dopo una sola azione di gioco, il proprio posto in campo. Vedremo, quindi, se coach Cuello regalerà in questa occasione l’esordio stagionale ed in maglia modenese alla giovane schiacciatrice classe ’93.

Per ciò che riguarda la formazione padrona di casa particolare attenzione andrà riservata alle atlete che meglio si sono disimpegnate nel match d’andata, ovvero la schiacciatrice Andreyko, l’opposta Mlakar e la centrale Hutinski. Da evitare pericolosi cali di tensione poiché la Nova KBM Branik Maribor sa esprimersi decisamente meglio fra le mura amiche e lo dimostra il successo maturato contro il Baki Baku nel turno eliminatorio di Cev Cup. Le azere, infatti, ebbero la meglio sul meno quotato avversario solamente al Golden Set.

Fischio d’inizio del match previsto per le ore 18 e ad arbitrare l’incontro saranno i signori Maciej Maciejewski (POL) e Mykhaylo Medvid (UKR).

La formazione che si qualificherà agli ottavi di finale affronterà come noto la vincente dello scontro fra le turche dell’Ilbank Sports Club Ankara e le ceche dell’SK UP Olomouc. Anche questa sfida si disputerà domani, con inizio alle ore 17. All’andata, in quel di Ankara, si imposero con il punteggio di 3-1 le padrone di casa.

Visualizza sponsor