Assicuratrice Milanese Volley Modena: si torna in clima campionato. Coach Cuello “A Chieri per un successo importante”
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2012

Archiviato il primo vittorioso turno di Challenge Cup è già tempo di tuffarsi nuovamente in campionato per l’Assicuratrice Milanese Volley Modena. Domani la squadra sarà di scena al PalaRuffini contro la Duck Farm Chieri Torino di Piccinini e Guiggi per una sfida che si annuncia già spettacolare come tante altre finora in questo campionato. Alla vigilia del match, però, coach Cuello vuole dedicare ancora un pensiero al doppio scontro con Maribor che ha portato la squadra ad accedere agli ottavi di finale di coppa: “Siamo contentissimi ed è motivo d’orgoglio aver passato il nostro primo turno di coppa nonché primo della società. Per alcune atlete era la prima volta, per altre ed anche per me, invece, è stata una gioia esser tornati a giocare in una competizione del genere e speriamo di poter essere protagonisti”.

Ora, però, di fronte c’è Chieri che è avversario di ottimo livello
“Da ieri stiamo preparando la partita con Chieri, squadra nata per essere protagonista in questo campionato. Ora, magari, si trova con qualche piccole difficoltà di classifica come ci siamo trovati anche noi, ma alla fine sono sicuro che saranno anche loro protagonisti. Non sarà facile, ma sarà uno scontro bello che tutti aspettiamo. Giocare contro le squadre forti e fare una bella partita, alla fine, è quello che vorrebbero tutti”.

Chieri sta costruendo la propria classifica soprattutto con le vittorie casalinghe. Motivo in più per alzare l’attenzione?
“Per questo motivo sarà ancora di più una bella sfida, sicuramente verrà fuori una partita con lati tecnici, tattici ed emotivi importanti. Mi auguro, oltre che di veder una partita giocata bene, ci sia un risultato positivo che ci serve per mantenere continuità e procedere nella crescita che finora non si è mai fermata. Sono convinto continueremo a crescere, ma ovviamente dipenderà anche dall’avversario molto buono e a cui dobbiamo grande rispetto. Serve molta determinazione per fare risultato e una buonissima preparazione tattica per risolvere le situazioni che può presentar la gara”.

Come sta la squadra dopo le due settimane intense passate?
“La squadra la vedo molto bene, l’unica cosa come già detto è non aver potuto preparare in campo come solito le partite. La stiamo preparando più in astratto, a livello teorico, a causa delle trasferte. Credo, però, in questi ultimi allenamenti potremo curare anche qualche dettaglio sul campo che ci serve per domenica”.

L’intervista in formato video è disponibile all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=RvROQOuEnk8

Visualizza sponsor