Domenica 23 aprile alle ore 16 nuovo impegno casalingo, al PalaIaquaniello, per l’Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido. A far visita al team frusinate la Tecnoteam Albese Volley Como, prima della classe con 40 punti nel girone dedicato alla Pool salvezza del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile – SerieA2. Le ragazze di coach Nino Gagliardi sono reduci dalla sconfitta, seppur al tie break 3-2 contro l’Emilbronzo 2000 Montale. Un punto conquistato nella trasferta emiliana che ha lasciato comunque l’amaro in bocca alla società frusinate che, non ha saputo sfruttare a pieno tutte le possibilità per portare a casa altri punti importanti per l’obiettivo salvezza. Le “gazzelle” care alla presidente Silvia Parente occupano attualmente l’ottavo posto della classica relativa ai play-out a due lunghezze dal settimo, occupato dalla Desi Shipping Akademia Messina. La permanenza in serie A2 dista ancora 6 punti, ma tutto è ancora è possibile. Serve una grande prestazione e il pubblico delle grandi occasioni per dare un’ulteriore spinta alla fame di vittoria di Capitan Borarelli&Co.
“Quella di domenica sarà una gara fondamentale per noi. Affrontiamo la prima del girone – ha detto Irene Botarelli, capitano e opposto dell’Assitec Volleyball – consapevoli che se rimaniamo lucide e ordinate abbiamo tutte le possibilità per metterle in difficoltà. Le mura amiche saranno sicuramente un’arma in più a nostro vantaggio e il sostegno del nostro pubblico, quello delle grandi occasioni sarà fondamentale più che mai.
Stiamo lavorando sodo in palestra per farci trovare pronte taecnicamente e tatticamente e sicuramente non manca la motivazione a voler far bene e festeggiare una bella vittoria con i nostri tifosi”.