Assitur Corriere Espresso Soverato: “A Busnago per fare risultato”, parola di Matozzo. Anche gli ultras pronti alla trasferta
Autore: Lega Volley Femminile
12 Novembre 2011

Vigilia di una gara importante per l’Assitur Corriere Espresso Volley Soverato. La compagine calabrese, è pronta per l’impegno di campionato che vedrà affrontarsi le cavallucce marine guidate dal coach Marco Breviglieri e la squadra lombarda dell’Acqua Paradiso Busnago di coach Delmati. Una sfida tra due squadre reduci da sconfitte in campionato, l’Assitur di capitan Della Rosa è alla ricerca della prima vittoria stagionale, mentre la squadra dell’ex biancorossa Giulia Rubini, è reduce da tre sconfitte consecutive, con sette punti all’ attivo in classifica. Sicuramente entrambe le squadre vogliono riscattarsi e, per quanto riguarda, le calabresi del presidente Matozzo, hanno tutta l’intenzione di ritornare in Calabria con punti importanti. E’ stata una settimana un po’ difficile per le ragazze biancorosse, coach Breviglieri ha avuto una rosa un po’ ridotta, causa alcuni acciacchi di qualche atleta , ricordiamo che la centrale Ihnatsiuk è out ancora per qualche settimana, mentre l’ opposta argentina Boscacci è impegnata in Giappone nella World Cup con la nazionale dell’Argentina; in più negli ultimi giorni qualche problemino (ma nulla di grave per fortuna), non ha permesso a Moncada e Nesovic di svolgere i regolari allenamenti, ma hanno comunque fatto un allenamento differenziato, entrambe saranno comunque della gara domenica in quel di Busnago. Fiducioso il presidente Antonio Matozzo che già domenica scorsa contro Pontecagnano ha visto una squadra diversa.

“Andiamo in Lombardia per fare risultato; ce lo chiede la classifica e soprattutto i tifosi che di certo non si aspettavano come noi un inizio di campionato così difficile. E’ importante soprattutto per le ragazze, che ogni giorno si allenano duramente, raggiungere una vittoria anche per sbloccarsi a livello psicologico; si sa che in questi casi, la migliore ricetta è la vittoria. Siamo di certo in una situazione non facile anche per causa di qualche infortunio che non ha permesso al coach di allenarsi con l’ intera rosa, ma comunque non bisogna perdersi d’ animo e andare a Busnago per giocarsi la partita. Sono sicuro che con il tempo il lavoro di coach Breviglieri darà i suoi risultati”.

L’Assitur partirà per Milano oggi pomeriggio e domenica mattina, come di consueto, sosterrà la seduta di rifinitura al palasport di Busnago, dove sono attesi anche tanti tifosi calabresi, pronti a tifare per la squadra della propria città e della propria terra.

Visualizza sponsor