Assitur Corriere Espresso Soverato: presentata a stampa e tifosi Alessandra Crozzolin
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2012

Si è svolta al Pala Scoppa di Soverato la conferenza stampa di presentazione della forte centrale Alessandra Crozzolin, classe 1977, alta 185cm, ultimo arrivo in casa Assitur Corriere Espresso Soverato. Presenti il presidente Matozzo, coach Marco Breviglieri, oltre ai media e ad un buon numero di tifosi che non sono voluti mancare per dare il benvenuto ad Alessandra. A fare gli onori di casa, il presidente Antonio Matozzo si è dichiarato molto entusiasta per l’ arrivo di un’ atleta di grande qualità ed esperienza; “Finalmente ho l’onore di poter presentare Alessandra Crozzolin, la nuova centrale dell’Assitur Soverato, dopo un lungo ‘corteggiamento’ (durato un anno e mezzo); per me e per tutta la società, è sicuramente una soddisfazione poter annoverare nella nostra squadra una giocatrice forte e conosciuta come Alessandra”. Anche coach Breviglieri, presente alla conferenza-stampa, ha espresso la sua soddisfazione per l’arrivo della giocatrice veneta, ribadendo che, le qualità tecniche e l’esperienza di Crozzolin, potranno dare una grossa mano alla squadra. La nuova atleta dell’Assitur, nata a Treviso è reduce purtroppo dalla negativa esperienza di Conegliano (A1), con la squadra ritirata poche settimane fà dal campionato per problemi economici. Per lei parla il curriculum: dal 2001 milita ininterrottamente tra serie A1 e serie A2 (otto di A2 e quattro di A1) disputando sempre degli ottimi campionati. La nuova biancorossa ha posato per i fotografi con la sua nuova maglia (ha scelto il n. 15), rispondendo alle domande dei giornalisti in sala e manifestando la sua voglia di giocare e di cominciare bene questa sua nuova e prima avventura al sud Italia.

“Sono contenta di esser venuta a giocare a Soverato – commenta la Crozzolin – una società seria e professionale della quale si sente parlare molto bene in tutta Italia, che mi ha voluto fortemente sin dall’anno scorso, e che mi ha trasmesso entusiasmo per questa nuova avventura; il presidente Matozzo ha insistito molto affinchè scegliessi Soverato. Domenica scorsa ero a Montichiari ad assistere alla partita contro Verona delle mie nuove compagne, e sono rimasta favorevolmente impressionata, oltre che dalla prestazione e dalla vittoria ottenuta, anche dall’unità e dalla coesione dimostrata dalla squadra, indice del fatto che c’è unità d’intenti con lo staff-tecnico e i risultati si stanno vedendo e questo mi ha fatto molto piacere perchè con il tempo non possiamo che migliorare ulteriormente.”

Alla domanda sulle sue caratteristiche tecnico-tattiche, Crozzolin ha risposto chiaramente: “Nel corso della mia carriera, ho giocato sia da primo che da secondo centro, quindi mi adatto in entrambe le situazioni; logicamente ci sono dei colpi in cui riesco meglio, come la fast, ed altri in cui sono meno predisposta ma, nel complesso, mi sono sempre adattata alle diverse situazioni tattiche che mi si sono presentate nel corso della carriera.”

Infine, per quanto riguarda le prossime sfide con Loreto (campionato domenica e Coppa Italia mercoledì prossimo) ha affermato: “Ci aspettano due sfide difficili con la prima della classe, ma noi ci faremo trovare pronte per far bene; ci giocheremo le nostre possibilità consapevoli delle nostre possibilità. Vogliamo dare altre soddisfazioni al nostro pubblico e proprio per questo io non vedo l’ora di scendere in campo domenica per vivere pienamente l’ambiente caldo del pubblico del Pala Scoppa che sicuramente ci sosterrà durante la gara; colgo l’ occasione per salutare i tifosi e dar loro appuntamento per la sfida contro Loreto”.

Dunque, ci sono tutti gli ingredienti, per poter assistere partendo già da domenica prossima, ad un girone di ritorno entusiasmante per l’ Assitur Corriere Espresso Soverato che, come affermato dal patron Matozzo, è ancora sul mercato per portare i riva allo Ionio un’ altra schiacciatrice di spessore. Nei prossimi giorni sicuramente si avranno maggiori novità a riguardo.

Visualizza sponsor