Continuano gli appuntamenti de “Il cuore del volley”, dedicati alle Associazioni Onlus da parte di Unet E-Work Busto Arsizio, in collaborazione con Think Soluzioni Creative.
Domenica sera al Palayamamay, all’interno di UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – SAUGELLA MONZA sarà presente lo stand di “Associazione Veronica Sacchi“.
Il 26 dicembre 2000 Veronica Sacchi, giovane ragazza di non ancora 18 anni, resta coinvolta in un grave incidente d’auto.
I suoi genitori, Ettore e Claudia, decidono di trasformare questo momento difficile in un’azione generatrice di sorrisi, aprendo un’associazione dedicata alla loro figlia Veronica.
È il 6 aprile 2001 quando Associazione Veronica Sacchi prende ufficialmente vita ed il naso rosso diventa da subito il mezzo coi cui si decide di agire.
I giovani, proprio in ricordo di Veronica, diventano il cuore del progetto poiché spesso nella frenesia delle nostre città non trovano i canali adatti a valorizzare le loro capacità e risorse.
AVS decide di mettere in luce questo potenziale sociale, offrendo ai giovani un percorso di volontariato accattivante e formativo durante il quale scoprire se stessi e (ri)scoprire la gioia di un gesto volontario e gratuito.
Indossando le vesti di clown dottori, i giovani volontari vivono l’esperienza dell’incontro con l’altro diverso da sé e l’azione volontaria diventa strumento attraverso il quale scoprire se stessi e diventare cittadini attivi nel proprio tessuto sociale.
Ad oggi AVS ha formato più di 500 ragazzi che operano in maniera continuativa e non retribuita presso ospedali, centri per disabili, case di riposo, carceri, e in tutti i luoghi dove la figura del clown può portare un momento di sollievo in situazione di disagio fisico, psichico e emotivo.
Tutte le info qui: http://www.veronicasacchi.it/