Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: 2012 Cev Champions League, nuova biglietteria e sala stampa per la sfida all’Atom Trefl Sopot
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2012

Un PalaBorsani rinnovato nel look si appresta ad ospitare l’esordio dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese nell’edizione 2013 della Cev Volleyball Champions League.

Una nuova biglietteria, una sala stampa più accogliente e funzionale ed una sala hospitality più ampia saranno le tre novità che la società presenterà ai propri tifosi nel primo match casalingo della stagione in programma domani sera alle ore 20.30.

Per la prima volta nella storia europea del sodalizio biancoblu, il cammino comincia dal taraflex amico del palazzetto di Castellanza e, dopo l’impegno con la formazione campione di Polonia dell’Atom Trefl Sopot, proseguirà con la sfida alle azere del Rabita Baku degli ex Abbondanza, Bragagni, Cruz e Monzoni, ed al non inedito confronto con l’Agel Prostejov.

Nella Cev Volleyball Champions League 2013 parteciperanno 24 formazioni suddivise in sei giorni da 4. Ogni pool giocherà un girone con partite di andata e ritorno. Al termine di questa prima fase le prime due squadre classificate di ogni girone accederanno a quella successiva.

Domani sera l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese giocherà la 21ª partita in Cev Champions League. Al 50% la percentuale dei match vinti su quelli disputati, una percentuale lusinghiera che ha concesso al sodalizio cortesino di approdare nella stagione d’esordio ai Playoff a 12 e nella scorsa di arrampicarsi sul tabellone della competizione sino allo storico approdo n Final Four.

Nel roster allargato iscritto dalla società alla manifestazione saranno cinque le cortesine con la possibilità di esordire nella coppa più importante d’Europa: Vilmarie Mojica, Maria Nomikou, Raphaela Folie, Beatrice Parrocchiale e la palleggiatrice Margherita Rosso. Nell’albo d’oro della manifestazione ci sono i nomi di Katarina Barun, tra le protagoniste della vittoria di Bergamo nel 2007, di Gianni Caprara (2 Coppe Campioni come assistente allenatore a Bergamo 1999 e 2000 e da primo allenatore sempre con Bergamo nel 2005), di Mauro Chiappafreddo che nel 2008 collaborò come vice allenatore alla vittoria della Colussi Perugia.

Estremamente movimentato il prepartita: Sopot appiedato dall’aereo prenotato al mattino, ha dovuto attendere il pomeriggio per partire alla volta di Malpensa, saltando la possibilità di allenarsi al PalaBorsani. Stessa sorte al Cev Supervisor, il francese Philippe Beuchet. Imprevisti che hanno spostato a domani mattina il consueto technical meeting e la chiusura definitiva degli organici a referto.

L’Atom Trefl Sopot prende parte, grazie alla vittoria dello scudetto polacco, alla sua seconda Champions League. Squadra profondamente rinnovata rispetto alla passata stagione sia nello staff tecnico, con il polacco Jerzy Matlak al posto della coppia italiana Chiappini – Negro, sia nel parco giocatrici che ha registrato le partenze eccellenze di Hodge, Kozuch, Glass. Tanti gli arrivi ad iniziare dalle schiacciatrici Podolec, Erika e Rourke. Proprio dalle ali della rete i pericoli maggiori per Gianni Caprara: “Da quello che abbiamo visto a video il Sopot è una squadra molto potente in attacco, con giocatrici dalla fisicità importante. Per questo dobbiamo concentrare il nostro gioco sulla qualità del nostro servizio, costringendo la palleggiatrice Belcik ad un gioco più scontato e che ci consenta di lavorare bene a muro. E’ su questi due fondamentali che possiamo e dobbiamo far la differenza”.

La partita sarà arbitrata dal rumeno Dorin Mirel Zaharescu e dal tedesco Volker Schiemenz.

LE FORMAZIONI
ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE: 1 Malagurski, 2 Viganò, 3 Mojica, 5 Klineman, 7 Folie, 9 Veljkovic, 12 Garzaro, 13 Barun, 14 Bosetti, 15 Parrocchiale, 17 Rondon, 18 Sylla. All. Caprara.
ATOM TREFL SOPOT: 2 Zenik, 3 Coimbra, 4 Belcik, 5 Pykosz, 6 Podolec, 7 Shelukhina, 8 Wilk, 10 Kwiatkowska, 11 Lukasik, 12 Kuziak, 15 Rourke, 16 Kaczorowska. All. Matlak.

2013 CEV CHAMPIONS LEAGUE – IL CALENDARIO DELLA PRIMA GIORNATA DEL POOL B
Mercoledì 24 ottobre ore 18.00
Agel Prostejov – Rabita Baku
Ore 20.30
Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Atom Trefl Sopot

ALTRE INFO
Botteghini aperti dalle ore 19.00. Disponibilità di posti in tutti i settori del palasport. Biglietto unico 10 euro, biglietto Special Price 1 euro per scuole e gruppi sportivi. Ingresso compreso gratuitamente nell’abbonamento 2012/13 dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese. I sottoscrittori delle tessere annuali che non avessero ritirato l’abbonamento potranno farlo domani sera in cassa accrediti.

MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta tv alle ore 20.30 da Sportitalia 1 (telecronaca di Marcello Piazzano). Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu).

Visualizza sponsor