Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: “6 nel Cuore” tra luci e ombre
Autore: Lega Volley Femminile
28 Settembre 2012

Il “6 nel cuore” è il triangolare per ricordare Giulia Albini, sei set targati Asystel MC Carnaghi Villa Cortese dedicati alla palleggiatrice che lo scorso anno ha consegnato alla Siamo Energia Ornavasso la promozione in A2.

Per l’Asystel MC Carnaghi il “6 nel Cuore” è anche l’occasione per mettere in luce tutte le proprie giocatrici, provando le molteplici soluzioni tecnico- tattiche. Il primo starting six scritto da Gianni Caprara ha schierato Giulia Rondon in palleggio, Sylla opposta, Veljkovic e Danesi centrali, Perinelli e Viganò schiacciatrici con Parrocchiale libero.

Tutto facile nella prima partita con le giovani che hanno mostrato il loro valore e la determinazione messa in evidenza ad ogni allenamento. Il servizio, con 7 ace totali messi a segno, e la difesa sono stati i fondamentali che hanno meglio impressionato. L’emozione più grande del primo parziale accade al primo cambio della partita. Caprara guarda le sue ed al vice Camardese indica il numero 1, quello di Sania Malagurski che torna in campo dopo il terribile infortunio al ginocchio. Top scorer dell’incontro Elena Perinelli con 17 punti.

Nel secondo match le campionesse d’Italia della Unendo Yamamay Busto Arsizio bissano le cortesine e regolano Ornavasso 3-0.

La partita più attesa del programma, però, resta il derbyssimo tra Asystel MC Carnaghi Villa Cortese e Unendo Yamamay Busto Arsizio. Gianni Caprara in questo secondo match schiera Mojica al palleggio, Barun opposta, Garzaro e Folie centrali, Bosetti e Klineman schiacciatrici con Parrocchiale (L). Sin dai primi scambi la partita si conferma intensissima con i nuovi volti cortesini che si calano nell’atmosfera della stracittadina.

Il più grande difetto della squadra di Gianni Caprara mostrato durante la partita è stato il servizio. Troppo falloso (16) ed incapace di cogliere punti, errori che non hanno mai permesso a Villa Cortese di dare continuità al proprio gioco. In luce la grinta di Bosetti e Garzaro, così come la sicurezza di Parrocchiale in difesa. Regali di cui Busto Arsizio approfitta con cinismo. La correlazione muro difesa delle campionesse d’Italia si conferma di alto livello ed il fondamentale sul quale la Unendo Yamamay costruisce i propri vantaggi e le vittorie del primo e secondo parziale. Nel terzo set l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese fa tutto giusto fino al 10-10. Kozuch trova due ace consecutivi che lanciano Busto Arsizio. Un errore in attacco di Barun consegna i 4 match point alla Yamamay Busto Arsizio che chiude la contesa con un attacco di Bauer.

Il giorno della rivincita è già segnato: il 13 ottobre alle ore 20.30 presso il PalaGeorge di Montichiari le due formazioni si ritroveranno per contendersi la 17° Supercoppa Italiana.

ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE – SIAMO ENERGIA ORNAVASSO 3-0 (25-17; 25-19; 15-13)
Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: Danesi 2, Rondon 4, Perinelli 17, Veljkovic 9, Sylla 7, Viganò 8, Parrocchiale (L). Klineman 1, Bosetti 0, Folie 1, Malagurski . N.E. Garzaro, Barun. All. Caprara
Siamo Energia Ornavasso: Moneta 7, Tasca 5, Baradel 1, Senkova 4, Bertaiola 1, Loda 10, Ghilardi (L). Koutouxidou 0, Minati 1, Salvi 4, Mossetti 0. N.E. Negroni.
Villa Cortese: Ricezione 47%pos, 21% perf, 41% attacco, muri 5, ace 7, battute sbagliate 4, 16 errori punto
Ornavasso: Ricezione 58% pos, 36%, attacco 29%, muri 6, ace 2, battute sbagliate 4, errori 18.

ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE – UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0-3 (20-25; 18-25; 10-15)
Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: Bosetti 6, Folie 3, Mojica 1, Klineman 8, Garzaro 4, Barun 11, Parrocchiale (L). Rondon 1, Veljkovic1, Viganò. N.E. Perinelli, Malagurski, Sylla Rosso. All. Caprara
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Caracuta 1, Faucette 9, Arrighetti 6, Kozuch 12, Marcon 4, Bauer 5, Leonardi (L). Bisconti 0, Brinker 3. N.E. Lloyd, Lombard, Prandi, Pisani.
Villa Cortese: Ricezione 50%pos, 37% perf, 35% attacco, muri 7, ace 0, battute sbagliate 16, 26 errori punto
Busto: Ricezione 52% pos, 36%, attacco 44%, muri 4, ace 4, battute sbagliate 2, errori 13.

Visualizza sponsor