Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: biancoblù modello Stakanov, si torna in campo per la seconda giornata di Campionato
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2013

Continua il periodo senza sosta dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese. Dopo la scorsa settimana dedicata ai quarti di finale di Coppa Italia, ritorna il campionato con la seconda giornata del girone di ritorno. Barun e compagne sono attese dall’impegno in trasferta con la Duck Farm Chieri Torino in programma domani, domenica 20 gennaio, presso il PalaRuffini.

Il sabato cortesino è stato contraddistinto da un’insolita doppia sessione di lavoro: sala pesi al mattino e allenamento dedicato alla tecnica e allo studio a video delle avversarie nel pomeriggio.

Tra i motivi di interesse la reazione della squadra di Gianni Caprara all’appassionante sfida europea con l’Eczacibasi Vitra Istanbul che, seppur chiusa con una sconfitta, ha dimostrato di quanta qualità ci sia nel livello di gioco delle biancoblu. Un ennesimo punto di partenza per le cortesine che possono tornare a competere in Italia con rinnovata fiducia. Una partita che ha entusiasmato talmente tanto il “popolo del Villa” che partita dopo partita sta aumentando il proprio affetto verso la squadra tanto che anche nel capoluogo piemontese è attesa l’invasione dei tifosi biancoblu con un pullman e diverse macchine pronte a partire.

Asystel MC Carnaghi al completo con Caprara ed il suo staff che, nel disegnare la propria squadra, dovranno considerare anche il momento fisico delle proprie atlete in vista del return match di Champions League in programma giovedì 24 gennaio.

La partita, trasmessa in diretta streaming da Sportube 2, avrà protagoniste diverse rispetto al match di andata vinto per 3-0 da Villa Cortese. La formazione torinese, infatti, ha rinunciato a Martina Guiggi (Piacenza), Indre Sorokaite (Azerrail Baku) e Monika Potokar (Hainaut Volley – FRA) ma, da domenica, potrà contare sugli innesti di Laura Frigo ed Alessia Gennari trasferitesi da Piacenza.

Cambiamenti che assegnano ancora più responsabilità da leader a Francesca Piccinini, punto inamovibile dello starting six del tecnico avversario Francois Salvagni. Potenziali d’attacco da controllare anche quelli di Ravetta, Fabris e Vindevoghel.

Il gennaio delle piemontesi è stato caratterizzato dalla bella vittoria al tie break con Bergamo, sono l’unica squadra che è riuscita a battere le orobiche, ma anche dall’eliminazione senza appello nel quarto di Coppa Italia con Piacenza. Tre i precedenti archiviati tra le due squadre con tutte le partite finite a favore di Villa Cortese.

Con la partenza di Martina Guiggi, l’unica ex della partita resta Katarina Barun, a Chieri nella stagione 2007/08. Arbitrano l’incontro i signori Andrea Gentile (Formia) e Umberto Zanussi (Lughignano – TV).

MEDIA
Diretta streaming integrale su Sportube 2 mentre la differita integrale del match tra Duck Farmi Chieri Torino – Asystel MC Carnaghi Villa Cortese verrà trasmessa giovedì 24 gennaio alle ore 20.40 su Rete 55.

Visualizza sponsor