Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: Champions League, alla ricerca del punto che manca per la qualificazione
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2012

L’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese con un’idea fissa: il punto mancante per la qualificazione ai PlayOff a 12 della Cev European Champions League 2013. La prima occasione Barun e compagne se la giocheranno domani sera quando al PalaBorsani, fischio d’inizio anticipato alle 19.30, ospiteranno la formazione azera del Rabita Baku.

La squadra degli ex Abbondanza, Cruz, Bragagni e Monzoni torneranno nel palazzetto di Castellanza forti del primo posto nel girone e con la qualificazione già conquistata.

Un risultato che rispecchia i pronostici di inizio stagione che vedeva il Rabita tra le formazioni candidate al titolo di campionesse d’Europa. Gianni Caprara ed il suo staff hanno preteso il massimo della concentrazione alle proprie atlete: “E’ una partita per noi importantissima – spiega il tecnico biancoblu – siamo pronti a lottare su ogni pallone. Ci serve un punto e per noi sarebbe importante riuscire a farlo già domani evitando di giocare il dentro fuori con il Sopot in casa della formazione polacca”.

Chi conosce Marcello Abbondanza sa benissimo che chiederà alle sue atlete di non essere appagate e così tra motivazioni cortesine ed ordini di scuderia romagnoli/azeri lo spettacolo al PalaBorsani è sicuramente assicurato dai nomi presenti in campo. Quelli noti e amati delle padrone di casa, ma anche quelli di fuoriclasse del volley internazionale come Akirandewo e Montano. Grande attesa anche per l’ex Aurea Cruz, la portoricana per tre stagioni con la maglia del Villa Cortese è al momento la best scorer di tutti i tempi con 1643 punti conquistati.

Terminato l’allenamento pomeridiano, l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese tornerà al PalaBorsani nella mattinata di domani per la consueta sessione di attivazione e studio a video delle avversarie.

La partita di domani sarà arbitrata dalla coppia formata dal turco Aziz Yener e dalla spagnola Susana Maria Rodriguez Jativa mentre il Cev Supervisor sarà Riet Ooms.

COSI’ ALL’ANDATA
Un match molto più equilibrato delle previsioni quello di andata tra Rabita Baku e Asystel MC Carnaghi. Le cortesine, infatti, dopo un pessimo primo set avevano trovato il modo per entrare in partita e giocare alle pari con la corazzata azera tanto che quel tie break sfumato dopo aver sprecato il vantaggio di tre lunghezze proprio sul finale del quarto set (17-20) ha dato spazio a qualche rimpianto. A fine match le statistiche incoronarono Montano come best scorer della partita (26 punti) ma misero ancora una volta in evidenza il muro cortesino con 11 block vincenti contro gli 8 del Rabita. Miglior realizzatrice dell’Asystel MC Carnaghi è stata Katarina Barun con 15 punti.

LE FORMAZIONI
ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE: 1 Malagurski, 2 Viganò, 3 Mojica, 4 Nomikou, 5 Klineman, 7 Folie, 9 Veljkovic, 12 Garzaro, 13 Barun, 14 Bosetti, 15 Parrocchiale, 17 Rondon.All. Caprara
RABITA BAKU: 1 Rabadzhieva, 2 Hubner Grun, 3 Skorupa, 5 Krsmanovic, 7 Montano, 8 Cruz, 9 Castillo, 10 Fomina, 11 Zakreuskaya, 12 Golubovic, 15 Starovic, 16 Akinradewo,. All. Abbondanza
Le formazioni verranno confermate dopo il technical meeting di questa sera.

2013 CEV CHAMPIONS LEAGUE – IL CALENDARIO DELLA QUINTA GIORNATA DEL POOL B
Mercoledì 5 dicembre ore 18.00
Agel Prostejov – Atom Trefl Sopot
Ore 19.30
Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Rabita Baku

ALTRE INFO
Botteghini aperti dalle ore 18.30. Disponibilità di posti in tutti i settori del palasport. Biglietto unico 10 euro, biglietto Special Price 1 euro per scuole e gruppi sportivi. Ingresso compreso gratuitamente nell’abbonamento 2012/13 dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese.

MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta tv alle ore 19.30 da Sportitalia 2 (telecronaca di Mirko Gatti e Stefano Caire. Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu).

Visualizza sponsor