Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: due match carichi di emozioni e importanza
Autore: Lega Volley Femminile
3 Dicembre 2012

La settimana dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese è iniziata questa mattina con la prima sessione di lavoro svolta nella sala pesi del PalaBorsani. Alle cortesine la domenica è servita per ricaricare le pile in vista di una settimana caratterizzata dal doppio impegno europeo, in Cev European Champions League 2013, e italiano nell’atteso derby con la Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Due match di fuoco carichi di emozione e di importanza, soprattutto quello con il Rabita Baku che mette in palio l’accesso al turno successivo della massima competizione europea. Proprio per l’alta posta in palio, full immersion su Baku nei primi giorni della settimana, solo da giovedì pomeriggio si metterà a fuoco e preparerà la sfida alle bustocche.

A due impegni così grandi l’Asystel MC Carnaghi ci arriva rinfrancata dal risultato di sabato scorso con la Chateau D’Ax Urbino. Il ritorno alla vittoria ha messo in luce Alix Klineman, premiata dai numeri di Lega Pallavolo di questa settimana. La statunitense scrive il proprio nome tra i primi posti di due classifiche di rendimento: è la seconda migliore realizzatrice con 27 punti, superata da Aguero con 28, ed è seconda anche nel fondamentale del muro con 6 block vincenti.

Raphaela Folie conferma il suo stato di forma: se la scorsa settimana aveva dimostrato le proprie qualità a muro, nella settima giornata si attesta come la giocatrice con la miglior percentuale in attacco (69%).

Di seguito il programma della settimana:
Lunedì 3 dicembre
ore 9.30 pesi (PalaBorsani di Castellanza)
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Martedì 3 dicembre
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Mercoledì 5 dicembre
ore 10.00 tecnica video
ore 19.30 Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Rabita Baku (PalaBorsani di Castellanza)

Giovedì 6 dicembre
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Venerdì 7 dicembre
ore 9.30 pesi (PalaBorsani di Castellanza)
ore 17.30 video tecnica (PalaKnights di Legnano)

Sabato 8 dicembre
ore 14.00 video allenamento di rifinitura (Palazzetto dello sport Vanzaghello)

Domenica 9 dicembre
al mattino allenamento di rifinitura PalaYamamay Busto Arsizio
ore 18.00 Unendo Yamamay Busto Arsizio – Asystel MC Carnaghi Villa Cortese

Visualizza sponsor