Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: ecco Vilmarie Mojica ed Alexandra Klineman
Autore: Lega Volley Femminile
3 Settembre 2012

Archiviato il test match con l’Idea Volley Bologna, dopo due giorni di riposo l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese darà domani inizio alla quinta settimana di preparazione. Una settimana che sarà caratterizzata dagli arrivi di Vilmarie Mojica e Alexandra Klineman.

La palleggiatrice della nazionale portoricana darà il via alla prima esperienza italiana della propria carriera venerdì 7 settembre quando alle ore 17.30 atterrerà a Malpensa.

Un giorno più tardi, sabato 8 settembre alle ore 15, è previsto l’arrivo della schiacciatrice Alexandra Klineman. La statunitense, colpo di mercato ferragostiano dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese, prosegue la sua avventura nel nostro massimo campionato dopo l’ottima stagione alla Scavolini Pesaro. Nel campionato d’esordio ha dimostrato le proprie qualità con il quarto posto (pari merito con Aguero) nella classifica delle migliori realizzatrici della regular season (334 punti), prima schiacciatrice ricevitrice dopo i bomber puri Pavan, Havlickova, Turlea e Aguero. Di rilievo anche il bottino che Klineman ha conquistato dalla linea dei nove metri. I suoi 24 ace le sono valsi la terza posizione nella classifica dedicata al fondamentale del servizio.

Dopo gli arrivi di queste due giocatrici, tra le più attese dai tifosi cortesini, non resterà che attendere Maria Nomikou, l’ultima ad aggregarsi in quanto impegnata con la nazionale greca nelle qualificazioni agli Europei del 2013.

Nel week-end si concentra il clou del lavoro per la formazione di Gianni Caprara. Il piano stilato dal tecnico bolognese e dal suo staff prevede una doppia sessione di allenamento nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì. Sabato e domenica, invece, si torna a giocare: l’Asystel MC Carnaghi parteciperà alla 33° edizione del Trofeo Mimmo Bellomo. Il quadrangolare in programma sabato 8 e domenica 9 settembre avrà come protagoniste due formazioni di A1, Villa Cortese e Bergamo, e due di A2 Ornavasso e Novara.
Di seguito il programma completo della settimana:

Martedì 4 settembre
ore 9.30 pesi (PalaBorsani di Castellanza)
ore 17.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Mercoledì 5 settembre
ore 10.00 piscina
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Giovedì’ 6 settembre
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Venerdì 7 settembre
ore 9.30 pesi (PalaBorsani di Castellanza)
ore 16.30 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Sabato 8 settembre
ore 19.00 33° Trofeo Mimmo Bellomo: Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara (PalaBorsani di Castellanza)
ore 21.00 33° Trofeo Mimmo Bellomo: Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Siamo Energia Ornavasso (PalaBorsani di Castellanza)

Domenica 9 settembre
ore 15.30 33° Trofeo Mimmo Bellomo: Finale 3°/4° posto (PalaBorsani di Castellanza)
A seguire 33° Trofeo Mimmo Bellomo: Finale 1°/2° posto (PalaBorsani di Castellanza)

Visualizza sponsor