Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: gara senza appello in Champions League. Il maltempo complica la trasferta in Polonia
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2012

Per l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese è giunta la prima gara senza appello della stagione. Domani sera alle ore 20.00, Barun e compagne affronteranno l’Atom Trefl Sopot nell’ultima gara della League Round di Cev European Champions League.

L’obiettivo è quello di conquistare almeno un punto per non dover ricorrere al quoziente set per la conquista del secondo posto ed il passaggio del turno, traguardo sempre raggiunto nelle precedenti due edizioni alle quali Villa Cortese ha partecipato.

Al di là dell’avversaria, la trasferta per Danzica ha presentato qualche difficoltà. Tra queste lo stop di una giocatrice importante come Stefana Veljkovic, con le speranze di vederla in campo ridotte al lumicino, tanto che coach Caprara ha convocato in extremis Anna Danesi. A far saltare i programmi della trasferta, che prevedeva l’arrivo oggi a Sopot con una sessione di pesi ed una seduta di tecnica per prendere i punti di riferimento con l’impianto di gioco, ci si è messo anche il maltempo. Le biancoblù partite questa mattina da Malpensa hanno fatto scalo su Monaco ma qui sono state bloccate dalla neve. Le precipitazioni che hanno investito la Germania hanno costretto a riorganizzare il viaggio con nuova partenza per Varsavia, fissata alle 21.25, e viaggio in pullman, circa 360 km, verso Danzica.

Il programma di domani, con conseguente allenamento di rifinitura e technical meeting, verrà fissato dopo l’arrivo in tarda notte.

La partita sarà arbitrata dalla coppia formata dal serbo Dragutin Cuk e dal russo Victor Markov.

COSI’ ALL’ANDATA
Nella prima delle due sfide alle campionesse nazionali di Polonia, l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese si è imposta 3-1 (25-16, 26-24, 21-25, 25-23). Primi due parziali con le centrali in grande evidenza che hanno messo in mostra una correlazione muro difesa che alzò le percentuali di contrattacco. Solita flessione nel terzo set con Sopot che riapre la partita e quarto set chiuso ricorrendo alla panchina con Rondon e Malagurski, oltre che a scambi giocati con grande freddezza. La partita di andata mise in evidenza Alexandra Klineman, migliore realizzatrice con 17 punti. Dall’altra parte della rete grandissima prestazione dell’australiana Rourke, a segno per 27 volte, tra attacchi e servizi in salto.

LE FORMAZIONI
ATOM TREFL SOPOT: 2 Zenik, 3 Coimbra, 4 Belcik, 6 Podolec, 7 Shelukhina, 8 Wilk, 10 Kwiatkowska, 11 Lukasik, 12 Kuziak, 13 Acea Cabrera, 15 Rourke, 16 Kaczorowska. All. Matlak.
ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE: 1 Malagurski, 2 Viganò, 3 Mojica, 4 Nomikou, 5 Klineman, 7 Folie, 9 Veljkovic, 12 Garzaro, 13 Barun, 14 Bosetti, 15 Parrocchiale, 17 Rondon, 18 Sylla. All. Caprara.

2013 CEV CHAMPIONS LEAGUE – IL CALENDARIO DELLA SESTA GIORNATA DEL POOL B
Martedì 11 dicembre ore 14.00
Rabita Baku – Agel Prostejov
Ore 20.00
Atom Trefl Sopot – Asystel MC Carnaghi Villa Cortese

MEDIA
Il match verrà trasmesso in prima visione tv alle ore 21.00 da Sportitalia 2. Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita dalle ore 20.00. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu).

Visualizza sponsor