Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: la squadra non si sblocca in Campionato. Da Giaveno si torna a casa con un solo punto
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2012

L’Asystel MC Carnaghi dà continuità alle proprie scelte e, nella sesta giornata del 68° Campionato di Serie A1 Femminile, contro Giaveno manda in campo lo stesso sestetto uscito vittorioso dal palasport di Prostejov. In cabina di regia c’è Vilmarie Mojica, Barun opposta, Veljkovic e Folie centrali, Klineman e Bosetti schiacciatrici con Viganò nel ruolo di libero.

La partita inizia con un muro di Klineman che toglie la luce a Togut. Sarà con questo fondamentale che la squadra di Gianni Caprara controllerà e vincerà il primo parziale (19-25) con cinque block che vanno a segno. La schiacciatrice americana è la top player del parziale con l’80% in attacco e l’ace che consegna la vittoria del set a Villa Cortese. La sua quasi perfezione in attacco nasconde le difficoltà in attacco delle compagne di palla alta. Il set è presto messo in cassaforte con il muro di Barun che vale il 13-20. Napolitano, dopo aver ottenuto il cambio palla con Dall’Ora, inserisce Donà al servizio che allontana la ricezione biancoblu dai tre metri costringendo Mojica alla palla alta. Le piemontesi si avvicinano ma Klineman fa ripartire Villa Cortese (17-21). Folie a muro conquista cinque palla set, Klineman chiude al servizio.

Equilibrato il secondo parziale che si gioca punto a punto fino al 18-18 con un Villa Cortese complice delle padrone di casa con ben 11 errori punto regalati alle avversarie. Giaveno non aspettava altro e con una Togut grintosa tanto da prendere un cartellino giallo sul 17-17 va a conquistarsi tre palle set (24-21). Caprara ordina il doppio cambio inserendo Rondon per Barun e Malagurski per Mojica. Proprio la schiacciatrice serba annulla la prima, a seguire il muro di Folie dice no alla pipe di Togut. Giaveno pareggia il conto set quando Klineman sbaglia il servizio (25-23).

Nel terzo set l’Asystel MC Carnaghi fa girare al meglio servizio e muro raccogliendo 8 punti diretti (3 ace e 5 block vincenti). Villa Cortese domina il parziale ed agevolmente lo chiude a proprio favore 25-18 grazie alle migliori percentuali in attacco.

Quello che non dovrebbe accadere, per la classifica e morale dell’Asystel MC Carnaghi, accade nel quarto set. Le biancoblu provano la fuga ancora con il muro (6-10) ma si fanno riacciuffare sul 14-14. Giaveno ha trovato la quadratura del cerchio con Senkova su Murray ed Engle su Togut. Il punto a punto premia ancora una volta Giaveno che fa proprio il parziale ancora una volta 25-23.

Tie break ancora una volta da dimenticare con l’Asystel MC Carnaghi sempre ad inseguire. Il 5-2, 10-7, 12-8 fotografa l’andamento del parziale che infligge la terza sconfitta consecutiva al Villa Cortese che adesso

Per l’Asystel MC Carnaghi ora è il tempo di trovare le contromisure e fare di tutto per tornare alla vittoria già dal prossimo impegno casalingo con la Chateau D’Ax Urbino in programma il primo dicembre alle ore 20.30 al PalaBorsani.

LE PAROLE DI
Gianni Caprara: “Il problema principale della partita di oggi è stato l’attacco. Abbiamo lavorato con poca fantasia, poca lucidità. Soprattutto gli attaccanti non tanto i palleggiatori perché abbiamo sbagliato anche quando eravamo senza muro o con muro a uno. Abbiamo tenuto basso il loro attacco e nonostante questo siamo stati abbastanza ottusi nelle palle di contrattacco. Tra battuta e attacco, poi, siamo stati ancora una volta troppo fallosi regalando alle avversarie favori di cui non hanno bisogno”.

BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO – ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE 3-2 (19-25; 25-23; 18-25; 25-23, 15-11)
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Murrey 3 Dall’Ora 8, Togut 11, Grotheus 14, Kauffeldt 11, Pincerato 1, Molinengo (L). Donà 0, Senkova 12, Engle 10. N.E. Cecchetto, Luciani, Demichelis.
All. Cuello
ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE: Veljkovic 15, Barun 11, Klineman 18, Folie 18, Mojica 2, Bosetti 11, Viganò (L). Malagurski 0, Rondon 0, N.E. Garzaro,Nomikou, Parrocchiale. All. Caprara
Note – Durata set: 25’, ’31, ’25, ’30, ‘17. Durata totale 2h 08m
Banca Reale Yoyogurt Giaveno: muri 9, ace 2, battute sbagliate 6, errori punto 29 ricezione pos 63%, perf. 44%, attacco 34%.
Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: muri 19, ace 5, battute sbagliate 14, errori punto 32, ricezione pos 63%, perf. 49%, attacco 33%
Arbitri: Cipolla – Zanussi

Visualizza sponsor