Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: le biancoblu chiedono strada all’Icos Crema
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2012

Recuperate le energie bruciate nel derby e, soprattutto, nella trasferta surreale di Cev Champions League a Sopot, l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese vuole dare inizio al rush finale di questo girone di andata. Tre gare per dare sicurezza e morale alla formazione di Gianni Caprara e nel contempo ottenere punti che possano blindare una posizione tra le prime quattro del Campionato Italiano. Se Busto Arsizio, Piacenza e Bergamo sembrano essere in fuga con sei e cinque punti di vantaggio sulle biancoblu, non questo si può dire per il quarto posto, distante una sola lunghezza.

Barun e compagne sono obbligate a dare il tutto e per tutto per cercare quel quarto posto che permetterebbe di giocare il return match dei quarti di finale di Coppa Italia tra le mura amiche del PalaBorsani.

La corsa cortesina inizierà in trasferta domani pomeriggio alle ore 18.00 quando le biancoblu affronteranno l’Icos Crema al PalaBertoni.

L’Asystel MC Carnaghi sta ultimando l’ultimo allenamento della settimana dedicato alla tecnica. Domani mattina ci sarà tempo per un approfondimento dello studio video delle avversarie e poi l’allenamento di riattivazione muscolare al PalaBorsani di Castellanza. La partenza per Crema è fissata alle ore 14.30 di domani.

Con Veljkovic ancora lontana dalle condizioni ottimali, ha svolto allenamenti differenziati e si potrebbe decidere di non forzare il suo recupero, lo staff tecnico ha deciso di convocare anche la giovane Anna Danesi rimandando a domani la stesura della lista da mettere a referto.

Se l’Asystel MC Carnaghi ha dovuto affrontare le peripezie della trasferta polacca, non più tranquilla è stata la settimana del neopromosso sodalizio lombardo costretto a lanciare un pubblico appello per le difficoltà economiche che staff tecnico e atlete stanno attraversando.

Contesti che hanno intaccato la serenità delle due formazioni ma che daranno anche ulteriori motivazioni, per una sfida che si accenderà da subito del comune desiderio di riscatto. Il primo confronto ufficiale della storia tra Villa Cortese e Crema non sarà quindi morbido come il test match di fine settembre vinto da Barun e compagne per 3-1.

Le padrone di casa hanno totalizzato 11 punti in classifica e nelle ultime tre gare hanno giocato tre tie break, due vinti e uno perso, che hanno messo in evidenza l’opposta Tereza Rossi Matuszkova, che nella gara con Conegliano è stata in grado di conquistare 40 punti. Il sestetto cremasco è composto da Dalia in palleggio, Rossi Matuszkova opposta, Nucu e Paolini centrali, Saccomani e Lehtonen schiacciatrici con Sara Paris nel ruolo di libero. Il libero in forza a Crema è tra le ex della giornata insieme alla cortesina Giulia Rondon che lo scorso anno con i suoi palleggi fu tra le artefici della promozione avversaria.

Sono stati chiamati a dirigere l’incontro gli arbitri Umberto Ravallese (Ragusa) ed Antonino Genna (Torino).

MEDIA
La differita integrale del match Icos Crema – Asystel MC Carnaghi verrà trasmessa mercoledì 19 dicembre alle ore 21.00 da Rete 55 Sport.

Visualizza sponsor