Asystel Novara: a Bergamo per confermare il brillante 3-2 di Gara 1 di finale scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2004


 Così come due anni fa la serie scudetto tra Novara e Bergamo comincia con la vittoria al tie-break delle ragazze piemontesi che ora, invertendo la cabala, cercheranno di indirizzare la serie finale in binari diversi rispetto a quella storica finale.


In un Dal Lago tutto esaurito e che ha regalato emozioni incredibili per l’entusiasmo e la passione che ci ha messo (il 5° set resterà indimenticabile) per aiutare le ragazze in maglia Asystel, De Carne e compagne hanno estratto dal cilindro una prestazione tutto cuore e carattere.


Rispetto a Bergamo sulla panchina novarese mancano i cambi in banda e nel primo momento di appannamento della Sun in questi play-off si è dovuto fare di necessità virtù e continuare sulla propria strada.


Ben diversa la situazione in casa orobica con Caprara che nel momento del bisogno ha sostituito una opaca Piccinini con la brava Manuela Secolo, una atleta non appariscente ma che recita sempre il suo ruolo non appena chiamata in causa.


L’Asystel ha sofferto ma non ha mai mollato e dopo un primo set pressoché perfetto è riuscita a conquistare anche una seconda frazione annullando ben due set point alle ragazze di mister Caprara.


Il dispendio di energie lo si è pagato nella terza frazione prima e nella quarta poi dove i troppi errori hanno consentito alla Foppa di rientrare in partita guidate da una Kilic ritrovata.


Il tie-break finale, poi, è stata la classica lotteria dove l’Asystel è riuscita a trovare il guizzo giusto sul 6-6 quando ha infilato un parziale di 3-0 che Paggi e compagne non sono mai riuscite a colmare.


Detto di Kilic per Bergamo, impressionante sul fronte novarese la prova di Maggie Glinka autrice di 28 punti e di una prestazione certamente sopra le righe.


Adesso l'appuntamento è a Bergamo dove martedì e giovedì sera si disputeranno gara-2 e gara-3 di questa Findomestic Volley Cup con la Foppapedretti che cercherà fra le mura amiche di fare bottino pieno per garantirsi un ritorno un po’ più tranquillo a Novara…ma De Carne e compagne saranno d’accordo?


Visualizza sponsor