Un turno che sulla carta era tutto meno che favorevole all’
Asystel si è tramutato domenica sera, invece, in un trampolino di lancio che ha proiettato Venturini e compagne in testa alla classifica in compagnia della Despar Perugia.
Certo, le novaresi hanno approfittato del turno di riposo delle umbre capitalizzando al massimo il successo ottenuto sulla PinetaMasciaGuru Ravenna: il quinto, su altrettanti incontri, in questa stagione.
Una partita perfetta per i primi due set e poi il consueto calo nella terza frazione che non ha però compromesso il risultato finale.
MVP dell’incontro la cinesina
Sun Yue, autrice di una prova maiuscola soprattutto in fase d’attacco, ma note positive sono arrivate dalla panchina dove Guiggi e Viganò chiamate in causa da Jenny Lang Ping hanno risposto alla grande sul campo.
Una vittoria importante, quella di
Ravenna, arrivata, poi, in un turno ricco di sorprese con Modena e Spezzano che hanno espugnato i campi di Jesi e Bergamo rendendo ancora più pesanti i punti dell’Asystel che domenica, pur giocando la Final Four di CEV, osserverà il turno di riposo.
Una vetta della classifica platonica per le bianco-rosse anche perché già domani sera gli equilibri del torneo saranno mutati con l’anticipo, a Perugia (ore 20.30) della nona giornata tra
Despar Perugia e Monte Schiavo banca Marche Jesi.
Dopo sette giorni dalla Final Four di Coppa Italia, dunque, le due finaliste si ritroveranno di fronte in un match molto delicato per la griglia play-off.
La
Monte Schiavo non sta attraversando un momento brillantissimo: arriva da due sconfitte consecutive e con una Togut limitata per un risentimento muscolare.
L’Asystel starà alla finestra ad osservare prima di lanciare lo sprint finale nei due prossimi turni di campionato con la trasferta di Jesi il 16.03 p.v. e l’incontro casalingo con Forlì il 23.03 p.v. che chiuderà la Regular Season.
Intanto, in vista della
Final Four di Coppa CEV è prevista per giovedì pomeriggio al Pala-AGIL una amichevole con la Meccanica Pierre Mazzano, seconda forza della serie A2, con inizio alle ore 15.00.