Il gran giorno, ormai, è prossimo e febbrile è l’attesa a Novara per Gara-1 di semi-finale scudetto con la VMS Banca Marche Jesi.
Non ci sarà il tutto esaurito ma la cornice di pubblico sarà degna dell’evento in scena sul parquet del Pala Dal Lago.
Novara e Jesi si affrontano per la quinta volta in questa stagione con le marchigiane avanti per 1-3 e dunque, quale occasione migliore di una partita tra le mura amiche per risistemare il conto.
Una partita speciale quella di sabato che aprirà la serie di semi-finale tra due compagini che hanno chiuso i quarti con tre vittorie sulle avversarie dirette Metodo Infoplus Vicenza ed ICOT Forlì.
La VMS ha sofferto sia in gara-1 che in gara-3 con la formazione romagnola di Forlì che ha impegnato le ragazze di Atanas Malinov sino al tie-break conclusivo.
Per l’Asystel, invece, grande sofferenza in gara-3 dove però lo spirito di gruppo e la forza di squadra hanno cambiato l’inerzia del match contro la formazione vicentina di mister Cuccarini.
Un cammino analogo, dunque, che ha permesso ad entrambe le compagini di potersi riposare qualche giorno in più in vista di queste semi-finali.
La forza della formazione jesina non si deve sicuramente menzionare al termine della stagione: Phipps, Togut e la “spina nel fianco” Roll sono bocche da fuoco di livello internazionale ed a muro le marchigiane non sono da meno con Leggeri e Ritschelova. Se a tutto questo si aggiunge che in regia c’è una certa Eleonora Lo Bianco il mix è completo.
L’Asystel dovrà giocare una grande partita e di questo le ragazze novaresi ne sono consapevoli e per questo avranno un’arma in più: il pubblico del Dal Lago che non smetterà mai di incitare le proprie beniamine.
L’incontro andrà in differita parziale intorno alle ore 16.30 su Rai Tre ed in differita integrale alle ore 18 su Rai Sport Satellite in contemporanea con la diretta su Tele Nero dell’altra semi-finale Radio105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia.