In vista della ripresa della Findomestic Volley Cup del prossimo 18 gennaio l’
Asystel Novara si recherà, nel fine settimana, in quel di Vicenza per disputare la settima edizione della Regas Gold Cup.
Oltre all’Asystel in campo le padrone di casa della Minetti Infoplus Vicenza e le campionesse di Polonia del Viniary Kalisz, partecipanti alla prossima edizione della Indesit European Champions League.
Un torneo di alto spessore tecnico, dunque, che meglio non potrebbe trainare la compagine di Jenny Lang Ping in vista del prossimo match ufficiale di domenica 18 p.v. quando al Pala Dal Lago di Novara giungerà la Scavolini Pesaro per l’ultima giornata di andata della fase regolare del campionato.
Ma prima ci sarà da onorare nel migliore dei modi questa Gold Cup che all’ultimo momento ha cambiato la sua formula trasformandosi in un triangolare vista la defezione per sopraggiunti infortuni della Despar Perugina che avrebbe essere dovuto essere proprio l’avversaria delle novaresi nella semifinale del sabato.
Cambiato, dunque, tutto il programma della manifestazione che si svolgerà nei Palasport di Altavilla e di Vicenza (Pala CIA).
L’Asystel esordirà sabato sera alle 20.30 (Palasport di Altavilla) contro le locali della Minetti Infoplus Vicenza che in mattinata affronteranno le polacche del Viniary.
Domenica mattina alle 10.30 presso il Pala CIA di Vicenza, poi, le novaresi incontreranno la squadra polacca e dalla classifica stilata al termine di questo girone all’italiana usciranno le due compagini che alle ore 17.30 si daranno battaglia per questa Regas Golg Cup che Vicenza, avendone già vinto due edizioni, potrebbe conquistare definitivamente.
Da segnalare, inoltre, che gli incassi delle partite verranno devoluti in beneficenza al CEIS di Vicenza ed alla Cooperativa Primavera 85 (centro educativo occupazionale diurno per utenti con handicap psico-fisico).