Asystel Novara: Bojana Radulovic in campo alla ripresa della Findomestic Volley Cup
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2003


E’ sbarcata nel week-end alla Malpensa, di ritorno da Belgrado dove ha ritirato il visto presso l’Ambasciata Italiana, la palleggiatrice serba Bojana Radulovic che ora si può definire al 100% una giocatrice dell’Asystel Volley Novara.

Classe 1984 per 176 cm. la Radulovic approda all’Asystel dopo una stagione alla Cerdisa Reggio Emilia ed una lunga gavetta nelle file della Stella Rossa Belgrado (che incontrerà nella Indesit European Champions League), società con la quale ha partecipato a tutte le trafile giovanili.

Dopo un mese di prova ha convinto l’esigentissima Jenny Lang Ping che non ha avuto dubbi nell’avallare questa scelta: “avevo chiesto – commenta l’allenatrice novarese – una palleggiatrice abbastanza alta di statura per sfruttare eventuali cambi a muro con He Qi ma la bravura di Bojana mi ha convinto nel cambiare le mie scelte.

Non è una ragazza altissima ma dotata di una buona tecnica di base ed in allenamento ha mostrato doti per me molto significative: lavoro e sacrificio.

Con il suo arrivo mi tolgo un grande peso: con la sola He Qi la paura era tanta; ma nelle prime quattro giornate fortunatamente non è accaduto nulla di grave.

Ora arriva anche Bojana e non posso che essere molto felice.”

La prima uscita della palleggiatrice serba (salvo nuove amichevoli) è fissata per il Torneo di Crema che l’Asystel disputerà il prossimo 8-9 Novembre con Spezzano (semifinale sabato 8 alle ore 15.30), Radio105 Foppapedretti Bergamo e Pallavolo Chieri.

Visualizza sponsor