Asystel Novara: contro Perugia si cerca il riscatto
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2003


Dopo il brutto tonfo casalingo l’Asystel cercherà domenica di riprendere il proprio cammino vincente ma sulla strada delle novaresi si contrapporrà una Despar Perugia che con le ragazze di Novara ha un conto aperto da chiudere.

Nel primo incontro di stagione, infatti, sono state le ragazze del Presidente Caserta a prevalere conquistando, tra l’altro, il primo trofeo stagionale: la Tally Supercup.

La Despar si presenta all’appuntamento, ultimo prima delle festività di Natale e del Torneo di Baku, con un bel successo ottenuto sul difficile campo di Forlì: vittoria al quinto set dopo però aver recuperato da una intricata situazione che vedeva Aguero e compagne soccombere per 1-2.

Ridotto, così, di due lunghezze il divario dalla vetta, la formazione di Barbolini cercherà di fare anche il colpaccio tra le mura amiche dove le ospiti hanno sempre faticato.

Infatti, per l’Asystel non sarà certo un impegno facile: il Pala Evangelisti è sempre stato un campo ostico per le ragazze di Novara che, contro le locali della Despar, hanno conquistato una sola vittoria (gara-3 play-off 2002-03).

L’Asystel dovrà, però, cercare di mettere da parte la cabala e giocare il proprio incontro con la prospettiva di non perdere punti dalle altre due capoliste Radio105 Foppapedretti Bergamo e Pallavolo Chieri che in questa giornata potrebbero far valere il fattore campo ospitando rispettivamente la Pallavolo Reggio Emilia e la Johnson Matthey Sassuolo.

Sul fronte infermeria qualche piccolo acciacco per Anzanello, Mello e Virrie De Carne mentre è totalmente recuperata dalla leggera distorsione alla caviglia di giovedì scorso Sun Yue.

L’appuntamento per i sostenitori bianco-rossi che non scenderanno in Umbria è per le ore 15.10 con la diretta TV sul canale satellitare di SKY e su RadioABC Italia.

 

Visualizza sponsor