Si apre oggi, in quel di Bergamo, la Tally Cup, XXVI edizione della Coppa Italia, con un big-match in programma.
Nella prima partita dei quarti di finale si affronteranno la Despar Perugia e la VMS Banca Marche Jesi (ore 18.30 diretta Rai Sat) che precederanno l’esordio delle ragazze di casa della Radio105 Foppapedretti Bergamo che affronteranno la Pallavolo Reggio Emilia.
Subito un match di alto spessore, dunque, e pensare che lo scorso anno Despar e VMS si affrontavano per la conquista della manifestazione vinta poi al Pala Triccoli di Jesi per 2-3 dalle ragazze umbre di mister Barbolini.
L’
Asystel, invece, entrerà in scena giovedì sera quando alle 20.45 si giocherà l’accesso alle semi-finali con la PinetaGuru Ravenna.
Solo poche settimane fa le due compagini si sono affrontate in campionato al Pala De Andrè di Ravenna con Pirv e compagne che uscirono trionfalmente vincitrici in poco più di un’ora con il netto punteggio di 3-0
Importante per l’economia del gioco della formazione novarese sarà il ritorno in campo di
Anna Vania Mello, grande ex di Bergamo, che scenderà in campo dopo circa 20 giorni dalla sua ultima apparizione in Champions a Novara.
Quello di giovedì sera (diretta Rai Sat e RadioABC Italia dalle 20.45), però, sarà tutto un altro incontro: una partita secca dove tutto potrà succedere e che le ragazze del Presidente Caserta giocheranno certamente molto concentrate per proseguire nel cammino di questo secondo trofeo nazionale che verrà assegnato in questa stagione.
Non bisogna dimenticare, poi, che la prima classificata si guadagnerà già un posto nella Indesit European Champions League 2004-2005!
L’Asystel che ha già fatto sua la Supercoppa Italiana vorrebbe, dunque, continuare questo entusiasmante cammino con la Tally Cup.