Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, VITTORIA DA TRE PUNTI CON SUPER CANDI
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria da tre punti dopo cinque tie-break di fila su una Bartoccini-MC Restauri Perugia comb...
LeggiMentre vengono ultimati gli ultimi preparativi per il primo evento ufficiale, la Supercoppa che stamani è stata presentata ufficialmente a Torino e che Sabato vedrà rinnovata la sfida fra Novara e Pesaro, in casa Asystel è tempo di presentazioni per Logan Tom e per le “europee” Jenny Barazza (confermatasi oro continentale dopo il successo 2007) e Manon Flier (premiata miglior giocatrice della manifestazione, conclusa dalla sua Olanda con un argento). Giovedì 8 Ottobre, presso la Sala Trofei della sede societaria di Piazza Martin Luther King andrà in scena la presentazione ufficiale delle tre atlete, in una conferenza stampa che vedrà la partecipazione anche del General Manager novarese Massimo De Stefano e che, come di consueto, non sarà riservata ai soli addetti ai lavori ma aperta a chiunque volesse partecipare, appassionati, tifosi o semplici curiosi.
Intanto in mattinata, i responsabili dell’Ufficio Stampa Laura Venturini e Giuseppe Maddaluno hanno accompagnato la capitana novarese Paola Paggi alla conferenza stampa di presentazione della SuperCoppa 2009. Presso la sala riunioni della sede regionale della Fipav, Paola Paggi ha lanciato la propria sfida alla Scavolini: “La nostra voglia di giocare e di vincere è davvero tanta. Speriamo di poter battere la squadra che l’anno scorso ci ha dato dispiaceri in due finali, insomma potrebbe essere una prima occasione di rivincita. Non penso abbiano perso qualcosa dalla passata stagione, in fondo Zè Roberto è un grande allenatore ma Angelo Vercesi lavora come lui ed è a sua volta molto carismatico e capace. Sono però convinta che la nostra squadra si possa considerare per certi versi addirittura migliorata rispetto alla passata stagione, siamo quindi fiduciose e non vediamo l’ora di misurarci col campo”.
Un punto di vista ribadito anche da Laura Venturini, chiamata a intervenire dai molti giornalisti presenti: “Come ogni anno, Asystel Volley si presenta ai nastri di partenza con una squadra competitiva e che ambisce a inseguire traguardi importanti. La nostra squadra è cambiata molto, ma le illustri partenti sono state sostituite da campionesse quali Irina Kirillova, Logan Tom, Manon Flier, Jenny Barazza e Imma Sirressi, ragazza molto giovane ma già fra le migliori nel suo ruolo e che a Novara è chiamata a crescere seguendo la propria strada, senza pressioni o ingombranti paragoni con chi l’ha preceduta”.
Interpellata sul “caso Kozuch”, la responsabile comunicazione di Novara ha così esposto la situazione: “Ad oggi non c’è un epilogo definitivo della vicenda. Il nodo verrà risolto dalla dirigenza in tempi brevi, di certo, contrariamente a quanto si pensa e si dice, l’atleta non ha per ora sottoscritto accordi con altre squadre, essendo legata a Novara. La situazione è in evoluzione continua, l’unica certezza è che non sarà della partita sabato, in quanto non è stata tesserata dalla società. Per questo, non potrebbe comunque scendere in campo prima del 20 Novembre, compatibilmente con il regolamento di Lega”.